Scambio di identità alla rsa: organizzano il funerale ma nella bara c’è la sua compagna di stanza
É accaduto nel Torinese. Nella casa di riposo avevano confuso l’identità delle due donne. Indagano i carabinieri
La 101enne era stata trasferita da due giorni nella casa di riposo dall’ospedale da cui era stata dimessa. Poi la telefonata: «Vostra madre è morta». Così i familiari le hanno organizzato il funerale ma la donna è viva e vegeta. Infatti nella camera ardente della casa funeraria si trovava un’altra donna defunta, la sua vicina di letto. A scoprire dell’errore è stata la famiglia della 101enne.
La donna è ospite di una rsa a Torrazza Piemonte (Torino). Sul caso indagano i carabinieri di San Mauro Torinese e anche la competente procura di Ivrea, che sta eseguendo degli accertamenti.
La figlia della donna è stata avvisata della morte della madre dalla direzione della struttura. Ciò è avvenuto qualche giorno fa. Da qui la figlia ha mandato gli abiti per la vestizione dato che non era possibile recarsi presso la rsa per via di un caso di Covid. Poi la salma è stata trasferita in una casa funeraria. Ed è stato lì che il giorno dopo, come riporta Il Messaggero, i parenti si sono accorti dello scambio.
Per errore infatti nella struttura avevano attribuito l’identità della donna centenaria alla sua compagna di stanza, una novantenne di Lauriano Po (Torino), riportando nei documenti l’identità sbagliata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.