Arisa costretta a rasare la chioma: “soffro di tricotillomania e torno al lungo grazie alle extension”

La cantante Arisa torna a parlare del problema che la affligge da anni e spiega come la tricotillomania la “costringa” a portare i capelli corti. Per l’artista tornare al lungo è possibile grazie al Maestro delle extension Norino 

L’eclettica Arisa torna a mostrarsi ai fan con un nuovo look: frangia sbarazzina e lunghe treccine.

La cantante confessa di essere spesso costretta a “rasare la chioma” a causa della Tricotillomania di cui soffre da tempo – un disturbo ossessivo compulsivo derivante dall’ansia che la porta a strapparsi i capelli da sola – e di adottare rimedi drastici per evitare dermatiti e alopecie.

Arisa, però, non intende rinunciare ai suoi amati capelli lunghi e alla femminilità che la contraddistingue come donna e come artista dalle infinite sfumature glamour.

La soluzione al problema, curativa ed estetica, risiede in una particolare applicazione di extension che consente alla cantante di sperimentare molteplici look con estrema naturalezza e senza che il disturbo possa intaccare il proprio benessere psico-fisico.

L’esperto professionista che ha permesso ad Arisa di vivere in libertà con i propri capelli è Norino. Un vero e proprio “maestro del capello” con due saloni di bellezza a Milano e Bergamo nonché centri  “Punto Rosa” sviluppati ad hoc e a supporto delle donne durante i percorsi di terapie oncologiche (e non solo).

I servizi del punto rosa sono stati pensati per affiancare la cliente, con competenza e cura – si legge sul sito ufficiale del salone – durante un periodo molto delicato della vita solitamente caratterizzato dalla comparsa di effetti collaterali poco gradevoli fra i quali la perdita o il diradamento dei capelli.

Norino tratta casi estremamente delicati, dai meno gravi ai più complessi, con l’amore e la dedizione che solo chi ha davvero a cuore la bellezza di una donna può manifestare. 

Nel caso di Arisa – spiega l’esperto Norino – è stato applicato un doppio sistema adatto per il cambio look. Quando si hano i capelli corti  e si vuole passare ad un lungo in modalità invisibile  si complicano la cose…e questo è un lavoro solo per maestri di finezze. Pochissimi centri extesions  sono in grado di fare un lavoro bello in questo contesto. Solitamente, per fare un extension i capelli devo essere lunghi almeno 12-15 cm e se sono mossi molto di più. Ecco che allora entra in gioco una combinazione di  sistemi d’applicazione  presi in prestito dal mondo Alopecia Femminile. Anche in passato Arisa non ha fatto segreto di soffrire di Tricotillomania e il nostro servizio risolve anche questi tipi di problematiche.Nella parte nella nuca e laterale di Arisa è stato applicato un sistema in dermo-benda facente parte del.mondo dei tape-in  – volgarmente chiamate bio-adesive – mentre nella  parte alta  o della sommità è stato applicato un infoltitore  con capelli lunghi 40 cm , che rende tutto invisibile. Si possono sfoggiare carrè di grande stile o chiome lunghe fino a metà schiena. In questo caso entriamo nella parte emotiva di una donna.

Pensiamo a tutte quelle donne  che hanno i capelli cortissimi solo perché hanno dovuto rimediare ad un  taglio sbagliato fatto da un parrucchiere molto estroso  che ha promesso solo una ” spuntatina” – continua Norino – o a chi ha un’alopecia Androgenetica  e per mascherare ha tagliato anche la femminilità. O ancora pensiamo alle donne che si sono sottoposte o si stanno sottoponendo a cure mediche o chemio-terapia…Intanto Arisa grazie a questi sistemi  può dare sfoggio continuo a diversi look e a detta di alcuni maschietti  è diventata più bella e sensuale proprio grazie ai capelli”

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto