Ucraina, Draghi, Macron e Scholz presto andranno in visita a Kiev per incontrare, prima del G7, il presidente Zelensky
Secondo quanto riportato da Ansa, prima del G7 in programma a fine giugno, il premier Mario Draghi, con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz si recheranno in visita a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Viasita a sorpresa a Kiev di Ursula von der Leyen per incontrare Zelensky: “Torno a Kiev per incontrare il presidente Zelensky e il premier Shmyhal. Faremo il punto sul lavoro che sarà necessario fare assieme per la ricostruzione”. L’Ucraina, ha detto la presidente dell’UE “è sulla strada giusta per l’Europa perché ha una solida democrazia parlamentare’ ha confermato la presidente della commissione Ue annunciando ‘una road map molto chiara sulla ricostruzione”.
Leggi anche: MATTEO BASSETTI NUOVAMENTE AGGREDITO DAI NO-VAX: “SONO STANCO E AFFRANTO”
“Kiev – ha aggiunto von der Leyen – era già sul giusto binario prima della guerra, ha una democrazia parlamentare solida, ha un’amministrazione funzionante. Vediamo un Paese ad alta digitalizzazione. E’ un Paese che ha già accordi commerciali e di associazione. Ci sono ancora riforme da fare sul campo della corruzione e in campo amministrazione per attrarre gli investitori”.
Intanto, sul fronte della battaglia, continuano i bombardamenti all’impianto chimico Azot nella città di Severodonetsk, dove sono rifugiati anche i civili, i quali secondo le ultime notizie starebbero pian piano lasciando la struttura. I bombardamenti hanno, inoltre, provocato lo scoppio di un violento incendio a seguito di una perdita di tonnellate di petrolio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.