Prima semifinali del contest canoro
Prima serata, a Torino, dell’Eurovision Song Contest manifestazione musicale che in virtù della vittoria dello scorso anno dei Maneskin si svolge in Italia, a Torino.
È la seconda volta che il nostro paese ospita l’evento dopo le vittorie al Festival di Sanremo di Gigliola Cinquetti nel 1964 e di Toto Cutugno nel 1990.
Ieri, 10 maggio si è svolta la prima semifinale con un ospite su tutti che ha rubato la scena anche al concorso stesso ovvero Diodato.
Tra gli altri ospiti anche Dardust con Benny Benassi e Sophie And The Giants
Promossa poi la conduzione dell’inedito trio composto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.
Leggi anche: Eurovision, verso la finale con Mattia Stanga
Eurovision, chi ha passato il turno
A passare il turno, per la finale di sabato 14 maggio sono state: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi.
Non ce l’hanno fatta invece Albania, Lettonia, Sloveni, Bulgaria, Croazia, Danimarca e Austria.
Tra i favoristi, secondo le prime previsione gli Ucraini che nonostante quello che sta accadendo nel loro paese hanno deciso di esserci.
Il paese è in gara con la Kalush Orchestra con il brano Stefania. Attesa in chiave italiana per i vincitori del Festival di quest’anno, Blanco & Mahmood con la loro “Brividi”.
Nel complesso, con stupore social, lo show fila liscio e non ha grosse interruzioni. Non a caso già alle 22.25 tutti i cantanti si sono esibiti. Una nota differenza con Sanremo.
Tutto fila liscio e sono le canzoni a dominare la scena con i conduttori che si attengono solo alla presentazione di qualche momento e degli artisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.