La nave russa Makarov sta affondando? Il giallo si infittisce e si parla di mistificazione dell’intelligence turca
Nelle ultime ora si è diffusa la notizia che una seconda nave russa è stata colpita e starebbe per affondare. La notizia non è stata confermata da fonti russe, ma sono state diffuse sui social una serie di immagini, ancora da verificare, in cui si vedrebbe una ingente colonna di fumo alzarsi dalla nave.
Si tratterebbe dell’ammiraglia Admiral Makarov, considerata un vero gioiello della flotta russa dopo la Moskva già affondata. La Makarov, secondo quanto riportato da Il Fatto quotidiano, è lunga quasi 125 metri e pesa oltre 400mila tonnellate. Inoltre, la nave sarebbe armata “con 24 missili terra-aria a medio raggio Buk e otto missili da crociera Kalibr”.
Turkish media publish footage that allegedly depicts the Admiral Makarov frigate after it was hit by a Ukrainian Neptune missile… pic.twitter.com/nl9RnbjRvM
— Anonymous Operations (@AnonOpsSE) May 6, 2022
Un video pubblicato su Twitter testimonierebbe un incendio a bordo, presumibilmente dopo l’impatto di un missile, ma gli stessi media ucraini definiscono il filmato ‘controverso’ e associato ad attività di intelligence turca.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.