La Russia in difficoltà, perdite ingenti inflitte dall’Ucraina

La Russia in difficoltà, perdite ingenti inflitte dall'Ucraina

La Russia in difficoltà, perdite ingenti inflitte dall’Ucraina. Due navi colpite e un carro armato avanzato distrutto

Dopo oltre due mesi di conflitto in Ucraina, la Russia sta accumulando grandi perdite. Sono dodici i generali russi che sono morti sul campo ucraino, mentre ingenti sono anche le perdite di mezzi militari e il morale delle truppe sarebbe allo stremo.

Dopo la nave Moskva, l’ammiraglia della flotta russa, sarebbe stata colpita un’altra nave, ma ciò che oggi colpisce particolarmente è la distruzione del carro armato più avanzato in dotazione dell’esercito russo. Si tratta del T-90M abbattuto nella regione orientale di Kharkiv. A dare la notizia è stato il ministro della Difesa ucraino, il quale ha spiegato che ad abbattere il mezzo militare è stato un missile partito dal un sistema missilistico anticarro Javelin. Poi il ministro ha aggiunto ieri, 6 aprile: «Questo villaggio nella regione di Kharkiv è stato recentemente liberato dall’esercito ucraino. Ma questa mattina gli invasori hanno cercato di entrarci di nuovo».

Leggi anche: SANZIONI PER ALINA KABAEVA, L’EX GINNASTA AMANTE DI PUTIN

Il nuovo carro armato era in Ucraina da meno di due settimane, secondo quanto riportato dai funzionari di Kiev. Secondo Il Mattino, il carro armato presenta le seguenti caratteristiche:  “un sistema di avvistamento multicanale, una torretta con più corazzatura e un cannone principale più potente”. Inoltre, il T-90M “ha un mirino panoramico con telemetro, un canale termico interno di imaging e di un sistema di controllo del fuoco. Il nuovo design presenta anche un’armatura multistrato e munizioni collocate all’esterno dell’unità. Il mirino multicanale nel serbatoio gli permette di sparare in tutte le ore del giorno”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/carro-armato-guerra-militare-5125073/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto