Maurizio Costanzo Show festeggia i suoi 40 anni: al via stasera in seconda serata su Canale 5
Stasera riparte il Maurizio Costanzo Show, che festeggia i suoi 40 anni dalla prima messa in onda. Uno show dei record che vede alla conduzione il giornalista Maurizio Costanzo, che ha esordito aprendo la puntata così: “Dopo 12 anni torno al Parioli”. La puntata andrà in onda stasera, mercoledì 27 aprile in seconda serata su Canale 5.
Ed è proprio dal teatro Parioli che è iniziato il 14 settembre del 1982, prima su Rete 4 e poi su Canale 5, uno degli show più longevi della televisione, che ha scritto pagine di storia della tv. Tutti i grandi politici si sono alternati sul palco di Costanzo: da Giulio Andreotti a Francesco Cossiga, da Silvio Berlusconi a Massimo D’Alema. E ancora, molte star del mondo del cinema: Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Monica Vitti, Paolo Villaggio, Massimo Troisi, Sophia Loren, Alberto Sordi e poi artisti come Carmelo Bene, Andrea Camilleri, Alda Merini e Fernanda Pivano. Ma il Maurizio Costanzo Show è stato anche il trampolino di lancio di tanti personaggi come Vittorio Sgarbi, Platinette o Giampiero Mughini.
Come ricorda il quotidiano La Repubblica:
«Costanzo, sul ‘suo’ palco, ha chiamato più volte anche i magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e la lotta alla mafia è stata a lungo uno dei punti fermi della trasmissione. Non a caso in via Fauro, a due passi dal teatro, il conduttore fu vittima di un attentato mafioso nel 1993».
E stasera gli ospiti di Costanzo saranno tra gli altri: Mara Venier, Carlo Conti, Enrico Papi, Drusilla Foer, Giuseppe Cruciani, Eva Robin’s.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.