Twitter, in arrivo una importante novità sul famoso “cinguettio”. Una nuova funzione, richiesta dagli utenti, sarà introdotta Era da tempo che
Gli utenti di Twitter chiedevano da tempo la possibilità di aggiungere una funzione al social, ovvero quella di poter modificare il tweet invece di cancellarlo e riscriverlo nuovamente.
L’annuncio della novità è stato diffuso da Twitter Communications: “Visto che tutti lo stanno chiedendo. Sì, stiamo lavorando dallo scorso anno sulla funzione ‘modifica’. No, non abbiamo avuto l’idea da un sondaggio. Nei prossimi mesi faremo partire il test per vedere cosa funziona, cosa non funziona e cosa è possibile”.
1/ We’ve been exploring how to build an Edit feature in a safe manner since last year and plan to begin testing it within @TwitterBlue Labs in the coming months. Sharing a few more insights on how we’re thinking about Edit ? https://t.co/WbcfkUue8e
— Jay Sullivan (@jaysullivan) April 5, 2022
L’Adnkronos riporta le dichiarazioni di Jay Sullivan, responsabile del prodotto nell’organigramma di Twitter, che ha dichiarato: “Abbiamo studiato come creare la funzione Edit in modo sicuro sin dallo scorso anno e come pianificare i test nei prossimi mesi”. Poi chiarisce: “La modifica è stata la funzione più richiesta su Twitter per anni. Gli utenti vogliono essere in grado di correggere errori a volte imbarazzanti e refusi. Lo fanno cancellando e scrivendo nuovamente il tweet. Senza elementi come il limite di tempo, i controlli e la trasparenza relativa a ciò che viene modificato, la funzione potrebbe essere utilizzata in maniera impropria per modificare lo sviluppo di una conversazione pubblica. La tutela dell’integrità della discussione pubblica è la nostra priorità assoluta mentre ci apprestiamo ad intraprendere il lavoro”.
Leggi anche: PALERMO, TROVATO UN UOMO MORTO IN STRADA. È GIALLO SULL’IDENTITÀ
Sulla tempistica Sullivan dice che non sarà immediata, ma ci vorrà del tempo: “Ci vorrà del tempo e cercheremo suggerimenti e obiezioni prima input e contraddittorio prima di lanciare la funzione Modifica. Avremo un approccio attento e cauto, condivideremo gli aggiornamenti man mano che procediamo”.
Poi conclude: “Questa è solo una delle modifiche che stiamo studiando mentre cerchiamo di dare agli utenti più scelta e controllo nella loro esperienza su Twitter, mentre cerchiamo di favorire una conversazione sana e aiutare le persone a sentirsi più a proprio agio su Twitter. Queste sono le cose che ci motivano ogni giorno”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.