Incendio nella villa dell’oligarca russo Vladimir Solovyev sul Lago di Como. Un avvertimento? Indaga la procura di Como
Forse un avvertimento, una intimidazione potrebbe essere alla base del principio di incendio che alle prime ore dell’alba si è sviluppato presso la villa dell’oligarca russo Vladimir Solovyev, presentatore tv e uno dei componenti di quello che è definito il “cerchio magico” di Putin. Sulle effettive motivazioni che hanno generato l’incendio stanno investigando i Carabinieri del Comando provinciale di Como, ma è certo che dietro all’azione vi è del dolo.
Владимир Соловьев считает прекращение боевых действий предательством и призывает убить ещё как можно больше людей pic.twitter.com/bOpPr9InIf
— Кира Ярмыш (@Kira_Yarmysh) March 31, 2022
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno rilevato la presenza di pneumatici per veicolare il diffondersi delle fiamme nella villa, che attualmente è in ristrutturazione. Non solo l’incendio, ma altri atti vandalici sono stati registrati nella notte in un’altra proprietà dell’oligarca russo, dove sarebbero stati imbrattati i muri esterni. In queste ore, gli inquirenti stanno sentendo l’oligarca per capire se abbia subito minacce nei giorni scorsi.
Leggi anche: KHODORKOVSKY, L’OPPOSITORE DI PUTIN: “NON GLI RIMANE MOLTO: UN ANNO, O TRE”
Nei giorni scorsi, Solovyev, che è uno dei più grandi sostenitori di Putin, aveva protestato contro le sanzioni che gli erano state imposte, temendo di non poter più accedere alle sue proprietà in Italia, dal valore di quasi 8 milioni di euro. Solovyev, 58 anni, ha dichiarato: «Ad ogni transazione portavo documenti che dimostravano il mio stipendio ufficiale, il reddito, ho fatto tutto. Le ho comprate e ho pagato una quantità pazzesca di tasse, ho fatto tutto. E all’improvviso qualcuno decide che io, questo giornalista, ora sono nell’elenco delle sanzioni. E subito colpiscono il mio immobile. Aspetta un minuto, ma chi ha detto che l’Europa ha diritti di proprietà sacri».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.