Putin e i retroscena del discorso allo stadio Luzniki a Mosca, ma anche il piumino italiano dal costo esorbitante
Nella giornata i ieri, 18 marzo, il leader russo Putin ha tenuto un discorso presso lo stadio Luzniki a Mosca. Dalle immagini trasmesse in televisione lo stadio è apparso gremito di persone che acclamavano Putin, ma subito dopo sono iniziate a circolare voci sui retroscena della manifestazione.
Innanzitutto, lo stadio ha accolto 200 mila persone secondo quanto dichiarato dalle autorità russe, ma la strutture ne può contenere solo 80mila. Inoltre, dalle immagini televisive non si vede l’esercito, che invece pare fosse presente per far entrare la gente e non farla uscire prima della fine.
Leggi anche: CARO ENERGIA, IL GOVERNO DRAGHI INTRODUCE BONUS E AGEVOLAZIONI
Inoltre, i dipendenti pubblici pare siano stati costretti a partecipare dai loro superiori e siano stati elargiti compensi per la partecipazione, che sarebbero miseri. C’è chi parla di 1500 rubli, ovvero 13 euro, ma c’è chi ipotizza che siano molto più basso. Un altro mistero riguarda l’interruzione del discorso in tv. Ufficialmente si è parlato di un guasto ad un server, ma si è parlato anche di un evento preregistrato e non in diretta come si è detto.
Today at a concert in honor of the anniversary of the annexation of #Crimea, Putin wearing a $14,000 down jacket, told the #Russians how sanctions will make #Russia stronger and how the Russian army will defeat Nazism pic.twitter.com/c7RamaNILw
— NEXTA (@nexta_tv) March 18, 2022
Un altro dettaglio che non è passato inosservato, riguarda il costoso piumino indossato da Putin. Si tratterebbe di un capo italiano, del brand Loro Piana, che costerebbe 13.000 euro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.