The Last Kingdom, arriva l’ultima stagione su Netflix: trama e curiosità

The Last Kingdom, su Netflix arriva l’ultima stagione della serie: la piattaforma pronta a rilasciare gli episodi finali

Arriva il momento dei saluti anche per The Last Kingdom, la serie Netflix è giunta alla sua quinta e ultima stagione e a partire dal 9 di marzo sarà rilasciata agli spettatori. The Last Kingdom 5 uscirà su Netflix con ben 10 nuovi episodi della serie, che la piattaforma ha annunciato come l’ultimo capitolo del dramma epico che ha appassionato milioni di spettatori. Grandei sorprese in arrivo per i fan della serie, si ripartirà con una storia ambientata diversi anni dopo il termine della quarta stagione. The Last Kingdom 5, ultima stagione della serie basata e tratta dai romanzi bestseller di Bernard Cornwell Le Storie dei Re Sassoni, vedrà Alexander Dreymon tornare a ricoprire il ruolo di Uhtred, affiancato dagli altri volti del cast principale e molto amati come Emily Cox (Brida), Eliza Butterworth (Aelswith), ma anche Mark Rowley nei panni di Finan, Arnas Fedaravicius (Sihtric), Adrian Schiller (Aethelhelm), Cavan Clerkin (Pyrlig), Millie Brady (Aethelflaed), Timothy Innes (King Edward), Ewan Mitchell (Osferth) e James Northcote nel ruolo di Aldhelm.

LEGGI ANCHE: DAYANE MELLO, ROSALINDA CANNAVÒ SPIEGA PERCHÉ NON ERA AL SUO COMPLEANNO

The Last Kingdom, dunque, come preannunciato, partirà qualche tempo dopo gli eventi della scorsa stagione: il re Edward sta ancora mandando avanti ambizioni e volontà di unire i regni sassoni per realizzare il desiderio del papà scomparso. Nonostante sia stata raggiunta una pace di lunga durata tra danesi e sassoni, quell’armonia è minacciata non solo da una nuova invasione degli scandinavi, ma anche da una ribellione scatenata dai sassoni. A Uhtred è stato affidato il prestigioso compito di difendere il figlio illegittimo di Edward, futuro re d’Inghilterra, Aethelstan. Ma le cose saranno più complicate del previsto.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto