La tennista cinese ha parlato a l’Equipe
Marcia indietro di Peng Shuai. La tennista cinese, dopo mesi di subbi ha parlato in un’intervista a L’Equipe scortata da Wang Kan, capo del Comitato olimpico cinese.
Da mesi il caso di Peng Shuai tiene banco. L’ex numero uno in doppio aveva accusato, sui social prima di essere censurata, l’ex vicepremier Zhang Gaoli di violenza sessuale.
Un episodio ora del tutto negato.
“Prima di tutto vorrei ringraziare i giocatori ATP e WTA, tutti gli atleti e le personalità in gran numero che si sono preoccupate per me“.
Leggi anche: Peng Shuai, nuovo video dalla Cina e lei nega le accuse di stupro
E poi, parlando della sua presunta sparizione ha spiegato: “Non pensavo ci sarebbe stata una tale preoccupazione e vorrei sapere: perché tale preoccupazione?.Non sono mai scomparsa, tutti potevano vedermi“.
La prima intervista internazionale a Peng SHUAI è dell’@lequipe pic.twitter.com/9qiGVAFFll
— AlessandraDeStefano (@destefanoaless) February 7, 2022
Dopo il post la tennista erra ointrivabile ed era sorto l’ashtag #WhereisPengShuai.
“Non sono mai scomparsa. È solo che molte persone mi hanno mandato messaggi ed era del tutto impossibile rispondere a così tanti messaggi. E io non ho mai detto che qualcuno mi avesse aggredito sessualmente“.
Peng Shuai ha anche spiegato che non ha comunicato con la WTA solo per problemi tecnici con il computer.
Poi ha aggiunto: “Vorrei dire prima di tutto che i sentimenti, lo sport e la politica sono tre cose ben distinte. I miei problemi sentimentali, la mia vita privata, non devono essere coinvolti nello sport e nella politica. E lo sport non deve essere politicizzato perché, quando lo è, il più delle volte equivale a voltare le spalle allo spirito olimpico e va contro la volontà del mondo dello sport e degli atleti“.
Peng Shuai e l’incontro con Thomas Bach
Peng Shuai a Pechino 2022 ha anche incontrato il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach.
La tennist ha confermato la sua volontà di ritirarsi dal tennis ha spiegato di non aver altro da chiarire o puntualizzare e di non avere problemi con la WTA.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.