Caso Saman Abbas, lo zio Danish è stato estradato. Ora è a Bologna

Caso Saman Abbas, lo zio Danish

Caso Saman Abbas, lo zio Danish è stato estradato. Ora è in carcere a Bologna e lunedì è previsto l’interrogatorio

Dopo l’arresto in Francia, a seguito di un mandato di arresto europeo, Hasnain Danish, lo zio di Saman Abbas, è stato estradato e ora si trova a Bologna.

Il 34enne aveva chiesto di essere portato in Italia, dopo aver rifiutato più volte l’estradizione. L’uomo è sospettato di essere l’esecutore materiale dell’omicidio di Saman. Su di lui pende l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere in concorso con altri quattro familiari.

Leggi anche: Caso Saman, lo zio Danish non si oppone all’estradizione

Danish è stato riportato in Italia dal Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia (S.C.I.P.), con un volo su un Falcon 900 dell’Aeronautica militare. Ad attenderlo in Italia anche Polizia, Finanza e i carabinieri del Nucleo investigativo di Reggio Emilia, che lo hanno preso in custodia e tradotto nel carcere reggiano.

Per lunedì è stato fissato l’interrogatorio, davanti al Gip di Reggio Emilia Luca Ramponi. L’uomo, dalla Francia, si era detto estraneo ai fatti e che le accuse su di lui erano tutte false. Il corpo della giovane non è mai stato rinvenuto.

Fonte immagine: https://twitter.com/FrancoScarsell2/status/1483067809114513410/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto