Sanremo 2022, tutto sulla kermesse canora: domani al via le prove
Sanremo 2022: ieri sera il conduttore e direttore artistico Amadeus si è concesso il primo check con test a luci e audio, come riportano i giornali locali, mentre da domani prenderanno il via le prove dei venticinque big
Sanremo 2022: cresce l’attesa, a distanza di due settimane dal debutto, per il Festival di Sanremo, che vede in veste di conduttore e direttore artistico Amadeus. Ieri sera al Tg1 il conduttore ha annunciato la presenza dei Maneskin, che si aggiungono agli altri super ospiti che sono Checco Zalone e Cesare Cremonini. In giornata invece gli artisti in gara raggiungeranno Sanremo. Infatti da domani, martedì 18 gennaio, inizieranno per i 25 big le prove.
Al teatro Ariston è prevista, nel rispetto delle normative, una capienza del 100%, mentre per i limiti imposti dalla pandemia si dovrà fare a meno del palco esterno in piazza Colombo. Spazio esterno che sarebbe dovuto essere condotto dal cantante Tommaso Paradiso.
Mentre la cantante Orietta Berti sarà sulla nave Costa Crociere, sponsor della kermesse, che si troverà ormeggiata al porto di Sanremo. Al fianco dell’artista di “fin che la barca va” ci sarà anche Fabio Rovazzi e probabilmente anche i Gemelli di Guidonia, come riporta l’Ansa. I due artisti condurranno gli interpreti di cover di successi degli anni ’60-’70-’80-’90.
In più potrebbe tornare il red carpet dei cantanti anche se dovranno rinunciare al pubblico intorno. Poi, come anticipato in un precedente articolo, tornerà il Prima Festival, che vedrà alla conduzione Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello.
Leggi anche–> Sanremo 2022, arriva anche la vincitrice del Gf Vip a condurre il PrimaFestival
Mentre affiancheranno sul palco dell’Ariston il conduttore Amadeus cinque co-conduttrici. Si tratta di Drusilla Foer, Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Maria Chiara Giannetta e Lorena Cesarini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.