Giampiero Galeazzi: la camera ardente e i funerali

Giorni di dolore e di infinita tristezza a causa dell’addio a Giampiero Galeazzi, storico giornalista e volto della televisione

Il 13 novembre scorso Giampiero Galeazzi è venuto a mancare. Da quel momento, il mondo del giornalismo sportivo e il mondo dello spettacolo hanno voluto ricordare il giornalista.

I social si sono riempiti di ricordi, di foto e di parole dedicate all’uomo e al giornalista Galeazzi. Mara Venier ha voluto omaggiare il giornalista in apertura della recente puntata di Domenica In con filmati e ospiti che hanno lavorato fianco a fianco con il giornalista.

Per dare la possibilità ai tanti che lo stimavano di dare l’ultimo saluto, a Roma è stata aperta la camera ardente. Precisamente, in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca. 

Sarà possibile rendere omaggio al giornalista dalle ore 11:30 alle ore 18:00 di oggi lunedì 15 novembre.

Leggi anche: GALEAZZI, LA MALATTIA CHE L’HA PORTATO VIA. L’ATTESA PER I FUNERALI

Nella camera ardente vi sono due foto del giornalista. Una lo ritrae negli anni del lavoro in Rai, l’altra invece nel periodo da campione di canottaggio. Accanto vi sono due gonfaloni legati alla sua squadra da sempre ossia la Lazio e l’altro del Circolo Canottieri Roma.

Sul feretro vi è un grande cuscino di rose bianche e rosa pallido sul quale vi è la maglia della squadra biancazzurra con la dicitura Galeazzi e il numero 9.

Tra i primi ad essere presente alla camera ardente, vi è stato il primo cittadino di Roma ossia il sindaco Roberto Gualtieri. Passando da un ingresso interno, il sindaco indossava la fascia ufficiale. Ha omaggiato il feretro e ha salutato i familiari del giornalista. Oltre lui, Giampiero Galeazzi è stato raggiunto anche da Enrico Mentana, Clemente Mimun e Amedeo Goria.

I funerali si terranno in forma privata nel pomeriggio di oggi, così da garantire alla moglie Laura e ai due figli di poter salutare nell’intimità del dolore per l’ultima volta il marito e il padre Giampiero Galeazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto