Bibbiano, i bambini sottratti tornano alle loro famiglie

Bibbiano, i bambini sottratti tornano alle loro famiglie

Bibbiano, dieci bambini sottratti tornano alle loro famiglie. Si attende la decisione del Gup sul rinvio a giudizio di Claudio Foti

Tutti ricorderanno i fatti di Bibbiano, dove minori furono sottratti alle loro famiglie e ricollocati in adozione. Oggi arriva la prima risposta al “caso Bibbiano”, che stabilisce il rientro in famiglia per dieci minori. I bambini furono sottratti dalla rete dei servizi sociali della Val d’Enza nel Reggiano. Furono considerati vittime di presunti abusi sessuali avvenuti nella zona di Bibbiano.

La prima sentenza è prevista per giovedì 11 novembre. Il Gup Dario De Luca si pronuncerà su diverse richieste di rinvio a giudizio e sullo psichiatra Claudio Foti, titolare dello studio Hansel&Gretel. L’uomo è stato accusato di frode processuale e di lesioni gravissime.

Leggi anche: MOTTARONE, RIMOSSA LA CABINA PRECIPITATA LO SCORSO 23 MAGGIO (VIDEO)

Quella smascherata dalle indagini è stata una vera e propria organizzazione che aveva architettato un business sugli affidi dei minori. I bambini venivano allontanati dalle famiglie, inventando presunti abusi, fornendo perizie falsificate, disegni manipolati e ore di sedute di psicoterapia organizzate per suggestionare i piccoli.

Sono 29 le persone indagate, 11 le misure cautelari e sei persone agli arresti domiciliari. Tra loro c’era anche il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti.

Fonte immagine:<a href=’https://it.freepik.com/foto/ragazza’>Ragazza foto creata da pvproductions – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto