
Professoressa non vaccinata manda in Dad 300 persone. Nessun positivo in condizioni gravi di salute, ma disagio per le gli studenti
Professoressa non vaccinata manda in Dad 300 persone. E’ accaduto a Bologna in un istituto di istruzione superiore. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la professoressa è dotata di green pass da tampone e non da vaccinazione. Nella scuola si sarebbero verificati 10 contagi riconducibili ad un contatto con la docente, mandando in quarantena quattro classi e otto in sospensione didattica, per un totale di circa 300 persone.
Leggi anche: OMICIDIO SUL SET DI RUST, DINAMICA E RESPONSABILITÀ DELLA MAESTRA D’ARMI
Secondo la ricostruzione dei fatti, le quattro classi in quarantena con i casi positivi sarebbero riconducibili alla docente non vaccinata, che risultata positiva ha determinato l’avvio dello screening. Le altre classi sono in sospensione dell’attività in attesa degli esiti dei tamponi per due professoresse – dotate di green pass verde per vaccinazione – entrate in contatto con la docente positiva.
La scuola coinvolta è l’istituto di istruzione superiore Farini, ma nessuno dei contagiati tra professori e alunni presenta sintomatologie preoccupanti. Al di là della preoccupazione per le condizioni di salute, si aggiunge anche il disagio per la Dad e per le lezioni in presenza che si vanno a perdere.
La dirigente scolastica ha commentato: «Se fosse capitato l’anno scorso senza vaccini sarebbe stato molto peggio».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.