Per l’Oms “la Pandemia durerà per tutto il 2022”

Per l'Oms la Pandemia durerà per tutto il 2022

Per l’Oms “la Pandemia durerà per tutto il 2022” se non sarà vaccinata la popolazione dei paesi più poveri

La pandemia di Covid durerà per tutto il 2022. A dirlo è l’Oms, che ha spiegato come la pandemia “andrà avanti un anno più del necessario” perché i paesi più poveri non ricevono i vaccini. Bruce Aylward, funzionario dell’Oms, ha detto che la mancanza di vaccini potrebbe “trascinarsi facilmente per tutto il 2022“.

Rai News riporta i dati messi in evidenza dall’Oms. Ad esempio, “meno del 5% della popolazione africana è stata vaccinata, rispetto al 40% nella maggior parte degli altri continenti”. L’appello di Aylward va alle aziende farmaceutiche perchè diano priorità ai paesi a reddito più basso.

Leggi anche: GREEN PASS OBBLIGATORIO PER COLF E BADANTI, ECCO COSA BISOGNA SAPERE

Intanto in Italia, Pierpaolo Sileri è ottimista: “Salvo che non accadano cose strane tipo nuove varianti, io vedo un Natale in cui potremo finalmente fare il cenone, un Natale in libertà. Ovviamente ci saranno ancora distanze e mascherina, ci sarà ancora il Green pass”. Queste le parole del sottosegretario alla Salute al programma 105 Kaos in onda su Radio 105. Ha poi aggiunto che “non ci sarà più necessità del Green pass quando avremo raggiunto un buon 90% di popolazione vaccinabile vaccinata e dovrà essere mantenuto questo 90%. È difficile poter raggiungere l’immunità di gregge con un virus di questo tipo. Potremo raggiungere una protezione di comunità quando avremo il 90% di persone vaccinate significherà che il virus molto difficilmente potrà circolare“.

Anche il commissario straordinario Figliuolo ha parlato della necessità della vaccinazione, sollecitando le Regioni a «Procedere con immediatezza con terza dose».

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/medico’>Medico foto creata da freepik – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto