Filo della Torre, dopo 10 anni torna libero il suo assassino

Filo della Torre, dopo 10 anni torna libero il suo assassino

Omicidio Filo della Torre, dopo 10 anni torna libero il suo assassino, il maggiordomo filippino considerato l’unico responsabile

Lunedì prossimo, 11 ottobre, tornerà in libertà Manuel Winston Reyes, l’unico colpevole della morte della contessa Alberica Filo della Torre, avvenuto il 10 luglio del 1991 nella sua villa all’Olgiata.

La magistratura dopo 20 anni di indagini e processo aveva indicato nel maggiordomo filippino l’unico colpevole, per cui fu condannato a 16 anni di carcere. Scontati regolarmente dieci – per gli altri sei ha beneficiato di sconti di pena – presto l’uomo tornerà in libertà. Ha i toni dell’amaro il commento del figlio della vittima: “Sapere che per un omicidio – ha detto Manfredi Filo della Torre – si scontano solo dieci anni è aberrante, Reyes non si è mai pentito“.

Leggi anche: DAVID, IL BAMBINO RAPITO DAL PADRE È STATO RITROVATO IN ROMANIA

Ha poi aggiunto in una intervista a Il Messaggero: “Capisco il garantismo, le tutele ma ricordo a tutti che Reyes è un assassino che non si è mai pentito per ciò che ha fatto ed è stato individuato come l’unico responsabile dopo vent’anni dall’omicidio grazie a mio padre“.

Il filippino era stato incastrato, continua Manfredi Filo della Torre “solo dopo le indagini private di mio padre. Non ci fosse stato lui non sarebbe mai stato scoperto. Devo dire che provo una profonda amarezza per un sistema che non è stato in grado di individuare il colpevole e poi dare la giusta pena“.

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_dell%27Olgiata / https://twitter.com/vitaindiretta

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto