“X Factor”: terminate le Audition: ora tocca ai bootcamp

Si è chiusa la prima fase delle selezioni dello show

Si chiude la prima parte di “X Factor 2021” con l’ultima puntata delle Audition.

Sono oltre venti gli artisti che si sono esibiti davanti al tavolo dei giudici.

Ad aprire la puntata è stato Luce, nome d’arte di Luca, giovane cantautore che ha portato il suo delicato inedito “Atlantide” che parla di una festa ai confini del mondo dove essere se stessi,: conquistati subito i 4 sì.

En plein di consensi tra i giudici anche per la voce maleducata di Plugsaints, con il suo inedito dal titolo “Colore”, e per la voce senza tempo di Edo, giovane studente di ingegneria che emoziona tutti con la sua versione di “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla.

Mombao, spiazzante duo che si è presentato a petto nudo e con il corpo e il volto completamente pitturati, hanno catturato tutti con il brano inedito “Toipa”, affascinante riadattamento di un canto bielorusso.

Tra le band, il sound energico di Le Endrigo, con la loro canzone manifesto sul tema del sessimo dal titolo “Cose più grandi di te”, il rock dei Bengala Fire.

Leggi anche: “X Factor 2021”: proseguono le selezioni. Il racconto della seconda puntata

Attenzione anche al trio Umani Coreani, arrivati direttamente dalla Corea all’insegna dell’amore per il bel canto italiano (portando “Come saprei” di Giorgia): tutti loro hanno messo d’accordo i giudici e superato il turno.

Ad unire Oriente e Occidente ci ha pensato anche Nava, la cantautrice persiana che si è esibita con il suo inedito “Sarabe”: per lei, ragazza con una personalità ironica e brillante, 4 sì convinti.

«Surreale, diplomato, pazzoide, colto, inamidato, bravo»: con questi aggettivi Manuel Agnelli ha fotografato il talento di Protto, istrionico cantautore torinese che ha messo in tasca i 4 sì grazie al suo inedito “Fossi ricco”, in bilico tra ironia e poesia.

E ancora, tutta l’emotività delle performance di due giovanissime sedicenni, Nicole e Tess: la prima, appena trasferita in Italia dalla Bulgaria, ha stupito i giudici con la cover di “Je Veux” di Zaz suonando anche il kazoo. La seconda ha emozionato con l’inedito “I’m Lost” dedicato alla sua ex ragazza.

A chiudere l’ultima puntata di Audition è stata la chitarra di Phill Reynolds, che ha lasciato tutti a bocca a porta con il suo riadattamento di “Ring Of Fire” di Johnny Cash.

Ultimate le Audition, la puntata si è conclusa con la grande novità di questa edizione di X Factor, l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali.

I giudici si sono riuniti, insieme al team musicale di #XF2021, esprimendo progetti e impressioni: tenendo conto di queste valutazioni, oltre che delle opinioni.

Dopo l’ascolto nella prima fase delle Audition, decideranno 4 roster composti da 12 artisti ciascuno e fatti su misura per ciascun giudice. Ogni roster, che terrà dentro sia solisti che band senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età, prenderà forma solo sulle progettualità artistiche dei concorrenti.

I 12 cantanti scelti in ogni roster saranno dunque i protagonisti dei quattro Bootcamp.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto