Dopo il nonno Cesare e il padre Paolo è il suo momento
Da tempo si era iniziato a sentire parlare di Daniel Maldini. L’attaccante, porta un cognome pesante ed infatti è il nipote di Cesare, figlio di Paolo e gioca proprio nel Milan, squadra con cui il nonno è papà hanno scritto la storia.
Il calciatore, 19 anni, nel weekend ha debuttato da titolare in Serie A e ha segnato il gol del vantaggio dei rossoneri di Pioli contro lo Spezia (12 anni, 3 mesi e 25 giorni dopo il papà).
Si tratta della rete in A, 4927 giorni dopo l’ultima del padre Paolo e 21937 dopo l’ultima del nonno. A differenza del resto della famiglia, non gioca in difesa, come il fratello Christian ma in attacco.
È cresciuto nel vivaio rossonero e nella primavera, facendo il debutto con la maglia del Milan in Europa League, a dicembre 2020, contro lo Sparta Praga. A metà settembre, poi, ha fatto anche l’esordio in Champions League (ma non da titolare) contro il Liverpool.
È cresciuto letteralmente con la maglia del Milan: era addirittura in campo, per i festeggiamenti, quando il club di Milano vinse la Champions nel 2007.
Leggi anche: Milan: la dinastia Maldini continua. Esordio in serie A per il figlio di Paolo
Non usa molto i social, ama il tennis e viene descritto come un ragazzo molto umile. Dopo i successi in campo dovrà cercare di prendere la patente che ancora manca: agli allenamenti si fa sempre portare da qualche compagno e mai dal papà Paolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.