“X Factor 2021”: proseguono le selezioni. Il racconto della seconda puntata

Alla ricerca del talento del programma

Seconda puntata di X Factor c continua la ricerca del talento e dei concorrenti della nuova edizione dello show Sky.

L’introduzione del secondo appuntamento è tutta all’insegna della musica: ad aprire la puntata Ludovico Tersigni con il suo basso sulle note di “Hysteria” dei Muse e l’ingresso dei giudici, sempre più divertiti e affiatati, sulle note di “Vogue” di Madonna.

Tantissimi sono stati gli artisti che si sono susseguiti davanti al tavolo dei giudici per delle performance hanno infiammato il palco delle Audition.

La giovane Mira con il suo inedito “Lei tra noi” che ha lanciato con la sua espressività un messaggio importante come la parità di genere tra uomo e donna guadagnandosi ben 4 sì.

Il timbro sensuale e profondo di Federico, in arte Fellow, ventunenne che ha iniziato a cantare nella band di liscio del nonno, che ha stupito tutti e quattro i giudici; Berkee, il rapper che si accompagna alla chitarra elettrica, passa con 4 sì presentando il suo inedito “Shinigami”, canzone intensa tra rap e cantautorato.

E ancora le sorprendenti band Beckenbauer con il loro inedito “La nostra grande guerra” e l’attitudine rock dei Mutonia con l’inedito “Nervous Breakdown”.

E poi Lotto, al secolo Federico, che con la sua chitarra elettrica si è esibito in un rap potente ed espressivo dal titolo “Freak” prendendosi 4 sì.

Poi  22:22 che ha stregato i giudici con il sua musica astratta, indossando una camicia di forza e portando un suo brano inedito dal titolo “Sick” tra suoni onomatopeici e citazioni futuriste di Marinetti.

E Michela, 24 anni da Cesena, che ha deciso di non nascondere più il suo corpo e con la sua personalità estroversa e colorata ha conquistato i 4 sì, anzi 7 “come i colori dell’arcobaleno”, fa notare Mika, con la sua versione di “Something’s Got A Hold On Me” di Christina Aguilera.

Grandi apprezzamenti da Emma e Mika per il duo Garbino, lei liutaia e lui autodemolitore, che hanno sorpreso tutti con la loro versione acustica di “T’Appartengo” di Ambra, passando alla prossima selezione con 3 sì.

Non sono mancate anche le proposte più esilaranti come i momenti reggaeton di Maloe di Neya Xo, o il look stravagante di Marey con il suo cappello rosa con le orecchie che si muovevano a tempo sull’ironico inedito “Non ha senso”, e la travolgente hit neomelodica “Bambola” di Matteo con tanto di dedica ad Emma.

Leggi anche: “X Factor”: secondo appuntamento con le Audition

Grande emozione per l’esibizione della ventiduenne Miriam Dartey con la sua esibizione di “Dancing In The Dark” di Bruce Springsteen, dedicata alla madre busker. E per Febe: 19 anni, soffre di attacchi di panico che sta superando grazie alla musica ed il canto, ha portato la sua versione di “No Time To Die” di Billie Eilish e conquistato tutti con la sua interpretazione delicata e coraggiosa.

 

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto