Gianna Nannini, domani 3 settembre, sarà live al teatro antico di Taormina a partire dalle ore 21.00. Il concerto anche in streaming
A – LIVE è la rivoluzionaria piattaforma digitale nata per rompere le barriere e per creare un nuovo universo espressivo, fatto di video immersivi a 360° e possibilità innovative di interazione e valorizzazione degli artisti.
La piattaforma continua a sostenere i grandi eventi live, e venerdì 3 settembre, a partire dalle ore 21.00, ospiterà il concerto “carbon neutral” di GIANNA NANNINI, che si esibirà al Teatro Antico di Taormina!
Il concerto, organizzato e offerto gratuitamente ai loro 10 milioni di clienti da Eni gas e luce, sarà “carbon neutral” e avrà come obiettivo quello di compensare le emissioni di CO2 generate dall’evento, acquistando crediti di carbonio certificati, sposando così l’impegno e l’attenzione all’ambiente dell’azienda, diventata di recente Società Benefit. Il live sarà distribuito in streaming sul sito A-LIVE.
A-LIVE nasce da un’esigenza concreta, dalla voglia di reagire. Questa è la base dell’idea di ALEX BRAGA, musicista d’avanguardia pioniere dell’Intelligenza Artificiale Musicale che ha appena pubblicato l’album “Spleen Machine” per la prestigiosa etichetta berlinese !K7, sviluppata in collaborazione con FABRIZIO CAPOBIANCO, imprenditore seriale della Silicon Valley, Chief Innovation Officer di Minerva Networks e creatore di TokTv, che hanno radunato artisti, tecnologi, investitori per ricostruire la grande magia dei concerti e spingerla oltre i confini dell’immaginazione. Moffu Labs, un fondo di investitori, consulenti e imprenditori di grande spessore, appassionati di musica e di futuro, supporta i primi sviluppi del progetto, che in breve tempo si guadagna l’appoggio del music business.
A-LIVE è un progetto realizzato con il supporto di Minerva Networks, Mainstreaming, Visionalia, MakerFaireRome The European Edition, del seed venture club Moffu Labs.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.