Spencer: il trailer mostra le prime immagini del film su Lady Diana
“Spencer” sarà presentato alla prossima Mostra del cinema di Venezia e si concentra su un momento importante della vita con Lady Diana
“Spencer” è uno dei film più attesi alla Mostra del cinema di Venezia che prenderà il via tra qualche settimana. Nel frattempo, sono state rese note le prime immagini del film attraverso il rilascio del trailer.
Il film vanta la regia di Pablo Lorrain, lo stesso che ha raccontato in Jackie, le ore successive dell’uccisione di John Fitzgerald Kennedy della moglie. La pellicola è scritta dal britannico Steven Knight, la fotografia è di Claire Mathon e il montaggio di Sebastián Sepúlveda.
Nel cast vi è Kristen Steawart nei panni di Lady Diana ma anche Timothy Spall e Sally Hawkins. Inoltre, vi è Jack Farthing che interpreta Carlo, Olga Hellsing che è Sarah Ferguson, Thomas Douglas in qualità di John Spencer, Amy Manson come Anna Bolena, e Niklas Kohrt che interpreta il principe Andrea.
Il trailer ha come colonna sonora una cover di Perfect Day, ma la sceltà è abbastanza in contrasto con la sinossi del film. Spencer, infatti, si concentro su un episodio ben preciso e per nulla perfetto della vita di Lady Diana ossia la decisione di lasciare il principe Carlo, durante le vacanze di Natale 1991 con la royal family a Sandringham House.
Il trailer svela alcuni dettagli della famosa cena di Natale, ma anche alcune battute e l’impressionante somiglianza tra l’attrice che interpreta Lady Diana e la principessa scomparsa.
“Spencer” debutterà in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2021. I cinefili sostengono che possa esserci profumo di Leone d’Oro per Pablo Lorrain che se la giocherà con Paolo Sorrentino, Pedro Almodovar e Gabriele Mainetti, tra gli altri. C’è chi si spinge oltre e paventa la possibilità dellla Coppa Volpi come miglior attrice per Kristen Stewart.
Dopo la prova della rassegna cinematografica, il film arriverà nelle sale americane solo a novembre. Manca l’ufficialità per la data d’uscita italiana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.