Per Pierfrancesco Favino è un giorno importante: è il suo compleanno e spegne cinquantadue candeline di successi e di nuovi progetti
È il compleanno di Pierfrancesco Favino che oggi spegne ben cinquantadue candeline.
Favino è uno degli attori italiani più amati e apprezzati del panorama cinematografico internazionale. Negli anni ‘90 ha debuttato a teatro e in sporadiche apparizioni cinematografiche e televisive. È nel 2001 che Favino viene notato davvero quando prende parte al film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino, ma il successo popolare arriva con l’interpretazione di Gino Bartali nell’omonima miniserie televisiva andata in onda sulle reti Rai.
Da lì, il suo grande talento d’attore e anche di doppiatore è andato ad affermarsi sempre di più vestendo i panni di personaggi ogni volta più diversi e mutevoli che hanno rivelato la caratura di Favino e la sua immensa determinazione e riuscendo a recitare per i più bravi registi italiani e non che lo hanno fortemente voluto nelle loro pellicole. Vanta una partecipazione al Festival di Sanremo come conduttore nel quale si è fatto applaudire per aver eccelso tra performance e simpatia.
Ad oggi, Pierfrancesco Favino ha ricevuto tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.
Per il giorno del suo compleanno, gli auguri degli amici e dei colleghi di lavoro e anche di chi lo ha conosciuto sul set arrivano da ogni parte del mondo sui social. Favino, soprannominato Picchio, reposta gli auguri ricevuti su Instagram, compreso quello della moglie Anna Ferzetti. L’attrice sceglie uno scatto di loro felici insieme, “In my place” dei Coldplay come colonna sonora della storia e una gif “Happy Birthday” unita a dei cuori per i suoi auguri social.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.