Messico: ucciso il volontario bresciano Michele Colosio

Messico ucciso il volontario bresciano Michele Colosio

Messico, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco il volontario bresciano Michele Colosio. Ancora frammentarie le notizie e incerte le cause dell’agguato

Michele Colosio, 42 anni di Borgosatollo (Brescia) è stato assassinato a colpi di pistola mentre si stava recando a fare la spesa a Cristobal de Las Casas, in Chiapas – Messico. L’uomo si trovava in Messico per svolgere il suo lavoro di volontariato per progetti di cooperazione. Le notizie sull’agguato sono ancora imprecise e frammentarie, ma da quanto si apprende da il Corriere della Sera, l’uomo è stato raggiunto da quattro colpi di arma da fuoco a pochi metri dalla propria abitazione, provenienti da una motocicletta in corsa.

«Era uscito di casa per fare delle compere in un negozio poco distante. Erano circa le 10 di sera, l’alba qui da noi. Qualcuno gli si è avvicinate e lo ha aggredito a colpi di pistola», queste sono le prime notizie trapelate e rese note dalla famiglia dell’uomo, che sta cercando ancora di ricostruire i dettagli del tragico evento.

La madre di Michele, la signora Daniela, secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, è in stretto contatto con il Consolato e l’Ambasciata e con diversi italiani che operano nella stessa zona: «Non meritava di fare questa fine, era andato là solo per fare del bene». L’agguato si sarebbe consumato ieri, alle ore 22 (ora locale).

Brescia Today riporta le parole di un amico: “Una persona unica, portatore di pace e dispensatore di sorrisi: felice di averti conosciuto”.

Fonte immagine: brescia.corriere.it

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto