Tale e quale show e veto alla blackface: arriva una concorrente di colore?
Per aggirare il veto alla blackface il programma per non rinunciare alle imitazioni di cantanti neri adotta una soluzione
Per aggirare il veto alla blackface, il programma – che non vuole rinunciare alle imitazioni di artisti di colore – corre ai ripari con una soluzione pensata ad hoc e cioè quella di inserire nel cast una cantante di colore. A svelarne la presenza è TvBlog, che scrive: «tra i concorrenti delle nuove puntate del fortunato programma di Carlo Conti ci sarà una cantante di colore».
La Rai infatti in risposta alla richiesta pervenuta da una serie di associazioni ad “abbandonare la pratica del BlackFace dalle trasmissioni di intrattenimento del servizio televisivo pubblico“, ad aprile scorso aveva risposto che “assumiamo l’impegno a evitare che (la blackface, Ndr) possa ripetersi sugli schermi Rai”.
Leggi anche–> Santiago spiazza mamma Belen sulla sorellina che sta per nascere
In Italia a sollevare il caso è stata la denuncia pubblica di Ghali. Alla quale non sono seguite repliche da parte di Carlo Conti né dei dirigenti Rai.
Intanto il programma aprirà i battenti il prossimo 17 settembre. In attesa di conoscere il cast che accompagnerà il pubblico con le proprie esibizioni nelle prime serate del venerdì, è stata lanciata qualche indiscrezione circa la possibile presenza nel format di Raiuno di volti noti del Grande Fratello Vip 5. Si tratterebbe di Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.