E’ record per Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille”

“Mille” la canzone in cui Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti ha raggiunto un record in una sola settimana

Trio che stupisce, vince! È ciò che sta accadendo a Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti che sono gli artefici della hit estiva più ascoltata sinora ovunque.

“Mille”, questo il titolo del brano, ha conquistato grandi e piccini, grazie ad un mix di tanti elmenti diversi. Il brano prodotto da d.whale, oltre al debutto alla alla #1 nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti della settimana, oggi ha raggiunto un altro importante traguardo.

A solo una settimana dall’uscita, oggi “Mille” ha ottenuto la la certificazione di disco d’oro. La canzone, infatti, ha già superato 20 milioni di stream, di cui 8.8 milioni dal video ufficiale.

A dare la notizia è stato Fedez sui suoi canali social, dopo aver condiviso il fatto che “Bimbi per strada (Children)”, ha ricevuto il terzo disco di platino, con oltre 80 milioni di stream, di cui 20 milioni attraverso il video ufficiale.

L’artefice di “Mille” è stato proprio Fedez. “Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano” ha raccontato il rapper. L’entusiasmo da parte di Achille Lauro e Orietta Berti è stato immediato. “Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una “bomba” e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro. Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci” ha spiegato Orietta Berti che, con questo brano, è tornata sulle scene della musica italiana, in grande stile.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto