Asia Argento ci ha abituato ai fuchi d’artificio, questa volta supera sè stessa con dichiarazioni da “brivido”

Che Asia Argento sia una star incredibilmente poliedrica e fuori dagli schemi non è certo una novità. Un padre Re degli orror, un ex marito come Morgan, una vita vissuta sin da bambina sotto i riflettori, un mondo patinato dove è possibile scivolare. Lei che ha sperimentato senza troppe preoccupazioni la vita in tante delle sue sfaccettature non si nasconde e senza troppe censure parla a Belve come se fosse una finestra aperta nel suo mondo.

Asia Argento si racconta a Francesca Fagnani senza troppe censure. la conversazione si accende tanto che il loro è un dialogo attivo coniugato in uno splendido botta e risposta. Chi ha visto la puntata si rende conto che è stato un crescendo punzecchiante tra le due donne. La cosa si fa ancora più piccante quando la conduttrice tocca il tasto Weinstein, così il botta e risposta si accende. Asia Argento la interrompe subito: “Non ho denunciato, ho riferito” e la giornalista: “E perché non l’ha denunciato?”. Argento puntualizza: “Perché era successo 20 anni prima, il crimine era caduto in prescrizione. Io ho parlato quando un giornalista dal nulla mi ha chiamato, lui sapeva cosa mi fossesuccesso. Tutti sapevano cosa era successo a me e ad altre persone”. “Perché non lo ha denunciato 20 anni prima?”, la ribattuta di Fagnani. Asia risponde: “Io non volevo pensare a me stessa come una ragazza che era stata stuprata, non volevo che la mia carriera finisse. Avevo 21 anni”.

Già da qui si nota che l’intervista è accesa e la situazione si fa sempre più calda soprattutto quando la Argento irritata dice: Sa perché non l’ho denunciato? Perché sarei finita a parlare con persone come lei… rompipal*e e tignose.

Il problema si rende ancora più evidente quando la conduttrice cambia discorso e affronta il caso Rob Cohen. Qui l’intervista si è davvero fatta incandescente. Tuttavia, bisogna riconoscere che il dovere di cronaca di un giornalista passa anche da questo, se l’intervistata come in questo caso ha avuto eventi particolari vengono riaffrontati. Asia Argento non è certamente una persona dalla vita scontata e semplice ma nel suo mondo, nella sua esperienza di vita c’è stato un ventaglio variegato di situazioni compresa la droga, le bevande sacre degli sciamani. Insomma, una vita frenetica e al tempo stesso incuriosita da tutto ciò che “proibito”.  L’incontro si conclude con Asia Argento che riconferma la sua bisessualità pur non essendosi «mai innamorata di una donna».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto