Paralimpiadi di Tokyo: l’Italia fa incetta di medaglie, superato il record di Rio
Pioggia di medaglie per gli azzurri a Tokyo 2020
Pioggia di medaglie per gli azzurri impegnati con la Paralimpiade di Tokyo 2020 in corso di svolgimento fino al 5 settembre.
Gli atleti italiani piacciono e convincono e salgono quasi sempre sul podio, da Giulia Terzi a Simone Barlaam passando per Bebe Vio fino a Oney Tapia e Assunta Legnante. Dall’atletica al nuoto l’Italia risponde presente.
Nel settimo giorno dell’Olimpiade, con il secondo posto nei 400 stile libero S8 di Alberto Amodeo è stato superato il record di Rio.
Leggi anche: Bebe Vio, parla il medico che l’ha salvata da una nuova amputazione
Non solo ma poi con le 43 medaglie totali (nove solo oggi) l’Italia ha stabilito il record all-time di medaglie in una singola edizione dei Giochi.
Al momento l’Italia è al nono posto nel medagliere con 11 oro 18 argento e 14 bronzo.
Tra le protagoniste della giornata quella della napoletana Assunta Legnante che all’ultimo lancio (nel disco per lei un esordio) ha portato a casa l’argento.
Ci ho provato fino alla fine ma per poco non è andata. Ho fatto due record europei, ho lanciato finalmente 40 metri in gara, sono andata vicina al record del mondo e la cinese ha dovuto fare il record del mondo per battermi”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.