Atene, grave atto intimidatorio contro diplomatica italiana. Massima l’attenzione da parte delle autorità italiane
La notte scorsa si è verificato un grave episodio ad Atene. Un attentato, per alcuni un atto intimidatorio, ha colpito Susanna Schlein, numero due dell’ambasciata italiana in Grecia. Per la diplomatica nessuna conseguenza, ma la sua auto è stata incendiata e poi è esplosa, distruggendosi completamente.
In una nota diffusa dalla Farnesina si “condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso a danno del primo consigliere della sua famiglia”.
Leggi anche: INFLUENZA O COVID? ECCO COME DISTINGUERE I SINTOMI DELLE INFEZIONI
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha scritto su Twitter: “Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà”, aggiungendo che “oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Kyriakos Kmitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”.
La #Farnesina condanna fermamente il vile attacco incendiario mirato ad auto e abitazione della diplomatica ?? Susanna Schlein ad #Atene. Massima solidarietà e vicinanza alla collega e allo staff di @ItalyinGreece, in attesa dei rilievi delle autorità su grave atto criminoso. https://t.co/dTHhO950Jn
— Farnesina ?? (@ItalyMFA) December 2, 2022
Anche la premier Giorgia Meloni ha espresso vicinanza alla diplomatica: “Esprimo la vicinanza mia personale e del governo italiano al primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.