Ambasciatore russo in Italia: “Preoccupato per armi italiane contro i russi”
L’ambasciatore russo in Italia S.E. Sergey Razov ha risposto alle domande de La Stampa dicendosi “preoccupato per uso armi italiane”
L’Ambasciatore russo in Italia, S.E. Sergey Razov, raggiunto dal quotidiano la Stampa, ha rilasciato una serie di dichiarazioni riguardanti l’attuale conflitto in Ucraina: “Prima finisce meglio è: sono in corso trattative con l’Ucraina e speriamo in esiti positivi”.
Poi si è detto preoccupato per l’invio di armi italiane all’Ucraina: “La cosa che ci preoccupa è che gli armamenti italiani saranno usati per uccidere cittadini russi. E voglio ricordare che la decisione è stata presa quando è iniziata la prima tappa delle trattative: i fucili vengono distribuiti non solo tra i militari, ma anche tra i cittadini e non si capisce come e quando saranno usati”.
Leggi anche: VERTICE NATO, BIDEN AVVERTE PUTIN: “RISPONDEREMO ALLE ARMI CHIMICHE”
L’attuale conflitto, dice l’ambasciatore russo, ha destabilizzato i rapporti diplomatici, ma anche economici tra Italia e Russia. ha detto Razov: «Lavoro in Italia da 8 anni e ho lavorato con Renzi, Conte, Letta e adesso Draghi. Abbiamo fatto di tutto per costruire ponti, rafforzare i rapporti in economica, cultura e altri campi. Con rammarico adesso tutto è stato rivoltato».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.