Saldi estivi VS fashion victim: mini guida allo shopping intelligente

Al fine di scongiurare il pericolo di imbattersi nelle truffe virtuali durante il periodo clou per gli acquisti, il colosso fintech svedese del “Buy now, Pay later” rinnova i propri preziosi suggerimenti. Ecco un’utile mini guida 

Secondo le previsioni di Confcommercio, i saldi estivi genereranno un giro d’affari complessivo di 3,2 miliardi di euro, con ben il 70% dei consumatori italiani che approfitterà dei prezzi ribassati per acquistare capi di abbigliamento, calzature e accessori.

Ma come fare per vivere un’esperienza di shopping sicura e senza stress? 

Klarna, leader globale nei pagamenti “compra ora, paga dopo”, rinnova i propri preziosi consigli per vivere un’esperienza di shopping estiva in tutta tranquillità.

Prima dell’acquisto e nei negozi fisici:

Prestare attenzione ai “falsi sconti”. E’ bene confrontare sempre i prezzi prima dei saldi per evitare di incappare in inganni e nei cosiddetti “saldi farlocchi”. Il prezzo di listino deve rimanere invariato nei 10 giorni precedenti l’inizio dei saldi.

Conservare sempre lo scontrino: fondamentale per eventuali cambi merce, garantiti anche durante i saldi.

Durante l’acquisto online:

Grammatica e ortografia: errori su un sito web rappresentano spesso i campanelli d’allarme di una truffa in atto.

Metodi di pagamento: diffidare dei siti web che accettano solo pagamenti anticipati e non offrono metodi sicuri come l’addebito diretto o l’acquisto tramite Klarna. Klarna offre protezione degli acquirenti e contro le frodi con rigorosi controlli di sicurezza.

Politiche di rimborso: siti web fake possono somigliare a quelli di marchi noti ma con piccole variazioni. Verificare sempre che il nome del sito corrisponda alla merce offerta.

Infine, Klarna ricorda a tutti che se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, probabilmente lo è!

La prima regola per evitare delusioni è non farsi travolgere dalla frenesia di “fare l’affare”, soprattutto quando si tratta di sconti eccessivi su prodotti di marca.

 

Klarna è sempre al fianco dei consumatori, aiutandoli a trovare le migliori offerte e condividendo le regole base per un’esperienza di shopping smart:

Stabilite un budget e rispettatelo. È facile lasciarsi prendere dalle offerte, ma è fondamentale non spendere più di quanto ci si può permettere.

Fate una lista dei capi necessari o desiderati. Questo vi aiuterà a evitare acquisti impulsivi. Per organizzare al meglio lo shopping, all’interno dell’app gratuita di Klarna è possibile salvare i prodotti preferiti in una wishlist.

Confrontate i prezzi. Sul sito e attraverso l’app di Klarna è possibile consultare promozioni e offerte esclusive, aggiornate quotidianamente, per acquistare i propri articoli preferiti al miglior prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *