Grande festa per Sinner a Sesto Pusteria

Sinner

Da ieri, 10 giugno, è lui il numero uno al mondo

È il momento di Jannik Sinner. l’azzurro, da ieri, 10 giugno è ufficialmente il nuovo e primo italiano a essere diventato numero uno al mondo del ranking ATP.

Nelle ultime ore è arrivato a casa sua a Sesto Pusteria, dopo esser arrivato con un jet privato all’aeroporto di Bolzano accolto dal padre e da un amico oltre che da alcuni curiosi fan.

Oggi, 11 giugno, è stato festeggiato in Municipio e nel campo da tennis dove ha mosso i primi passi con la racchetta.

“Questa deve e vuole essere festa comunità per il successo sportivo di Jannik Sinner e il modo con cui ha raggiunto il suo obiettivo: sempre rispettoso, educato e il suo fair play. Per questo è un idolo per tanti ed è un esempio che ci rende orgogliosi”. Lo ha detto all’Ansa il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, commentando l’arrivo di Sinner nel Comune di Sesto.

Leggi anche: Non solo Sinner, l’Italia si accorge di Jasmine Paolini: chi è la tennista

“Per noi oggi è una grande festa. Chi lo ha conosciuto sa che è un ragazzo con i piedi per terra. Per la nostra terra e per Sesto è una grande soddisfazione”, ha aggiunto l’assessore provinciale allo sport, Peter Brunner.

Sinner, rivolgendosi ad alcuni bambini ha detto: “Io credo che se scegliete una cosa e siete felici di farla, avete già vinto”. Spesso si fanno scelte diverse da quelle che ci piacciono perché c’è la famiglia che ce lo impedisce. Poi il risultato può essere quello che è, non c’è il limite di voler diventare numero uno piuttosto che numero cento”.

Inoltre, Sinner sarà a Roma, domani per una conferenza stampa indetta con  il presidente della Federtennis italiana, Angelo Binaghi, così come fatto dopo che vinse gli Australian Open.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi