Francesco Chiofalo: “Fingere non va più di moda. I ritocchini? Li fanno tutti, ma io ho il coraggio di ammetterlo!”

Ad un mese dall’intervento agli occhi, Francesco Chiofalo si racconta in un’autentica intervista ai microfoni di 361Magazine. Il suo mantra di vita? Essere sempre se stessi!

Francesco Chiofalo è probabilmente uno dei personaggi più controversi e discussi del mondo dello spettacolo, spesso al centro di polemiche e dibattiti social per le sue scelte di vita e per il suo forte temperamento.

Eppure, c’è qualcosa in Francesco Chiofalo che lo rende estremamente umano. Una semplicità fatta di dettagli autentici e percepibili solo agli occhi di chi sa guardare oltre i clichè e le apparenze.

Classe 1989, nei suoi 35 anni di tatuaggi, muscoli e complessità, Francesco Chiofalo non riesce proprio a nascondere – nemmeno ai nostri microfoni – quel forte senso di gratitudine nei confronti della vita e lo fa attraverso un’insolita spontaneità, di quelle travolgenti che si amano o si odiano.

Nessun filtro o sovrastruttura, Francesco è quello che è – nel bene e nel male – e non sembra avere molta voglia di compiacere il prossimo: “Non sono certo una persona apparentemente affidabile. Nemmeno io mi fiderei di me stesso se mi vedessi da fuori”. dichiara Francesco sorridendo. Poi continua: “Ammetto che il mio aspetto fisico possa spaventare, non ho certo la faccia del bravo ragazzo e capisco perfettamente che posso non piacere, ma sono spontaneo e umile. Non sono legato all’apparenza o ai beni materiali e di me mostro spesso le parti più buie, quelle più vere. Nonostante tutto, vengo criticato per le mie scelte personali ma anche per le mie non scelte personali, ovvero quelle cose che non ho mai fatto o pensato ma che comunque mi vendono affibbiate”.

Nasce quindi spontanea la domanda legata allo scandalo secondo cui Francesco, colpito da un grave tumore al cervello due anni fa, avrebbe “inscenato” la propria malattia: “Leggevo cose assurde, che stavo fingendo di avere un tumore. Mi sono sottoposto ad un intervento rischiosissimo che ha portato strascichi non indifferenti e su cui non voglio nemmeno soffermarmi visti i pregressi. Purtroppo – o per fortuna – io racconto tutto e ancor di più racconto ciò che di brutto mi accade, perché quel mondo patinato e perfetto che ostentano gli influencer è solo una farsa che si sta sgretolando. Tutti hanno dei problemi e siamo esseri imperfetti. Il primo passo per vivere bene è ammetterlo per potersi migliorare ogni giorno”.

Quindi essere più che apparire? “Essere con autenticità è la prima regola. Ciò non toglie che volersi bene significhi anche intercettare gli aspetti di sè che non piacciono, sia caratteriali che fisici. C’è troppa ipocrisia legata al mondo della medicina estetica e dei “ritocchini”. Molti influencer o volti noti dello spettacolo si sono sottoposti ad interventi di chirurgia ma non lo hanno mai ammesso. Io lo dichiaro apertamente. Che poi non è che abbia fatto granché!”.

Circa l’intervento agli occhi che lo ha portato ad avere l’iride celeste – dapprima marrone – non si sbilancia troppo “per non rischiare di essere frainteso”. Ma noi andiamo in fondo alla questione chiedendogli cosa lo abbia spinto a sottoporsi ad un intervento così rischioso: “Dopo il tumore al cervello e un intervento delicatissimo questo agli occhi per cambiarne il colore non mi sembrava poi così drammatico. Non voglio incentivare o influenzare nessuno, è pur sempre un intervento e come tale va preso ma io avevo questo desiderio da tempo e da prima che arrivasse in Italia. Appena c’è stata l’occasione ho quindi deciso di farlo fidandomi appieno delle competenze mediche del team che mi ha seguito. Sono professionisti e hanno avuto la mia piena fiducia”.

Ma quali sono stati i postumi dell’intervento? Sappiamo che di recente Francesco ha avuto un mancamento che gli ha causato un transitorio problema alla vista, ma lo stesso imprenditore digitale afferma che non è stato un problema legato all’intervento in sè. O meglio, non all’intervento agli occhi.

Quest’ulrimo “colpo di testa” – o di occhi – ha però causato a Francesco non pochi problemi di natura familiare. Il rapporto conflittuale con la mamma – che ricordiamo è un importante Magistrato –  ha infatti provocato ulteriori fratture tra i due: “Cose risolvibili – dichiara Chiofalo – ma io sono sempre stato un figlio non facile da gestire e sopratutto molto diverso da mia madre. Un po’ la capisco. Le persone che mi presentava si aspettavano di conoscere un ragazzo erudito, uno di quei cervelloni. Poi spuntavo io “uè mà” con tutti quei tatuaggi insomma…”.

Sull’amore  invece, Francesco non ha dubbi e dice: “Sono un uomo da coppia e non un individualista, ma ho bisogno di qualcuno che mi spenga e non che mi accenda come le mie ex Selvaggia e Antonella. In questo io e Drusilla siamo perfetti. Lei sa spegnere quella parte eccessiva di me. E forse, io accendo un po’ la sua”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *