Verso l’incoronazione di Carlo III, ma quanti assenti

Il giorno fissato è quello del 6 maggio

Il 6 maggio 2023 Carlo III verrà ufficialmente incoronato. Si avvicina la da x e fioccano però le rinunce a partecipare al giorno più importante del futuro Re.

Secondo il Daily Telegraph tra gli assenti illustri non ci sarà il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Le parti in causa, ovvero Buckingham Palace e Casa Bianca si sarebbero già confrontante.

Biden avrebbe infatti altri impegni già presi che non gli consentirebbero di partecipare. Una motivazione che non soddisfa l’opinione pubblica, visto che Biden aveva già saltato i funerali della Regina Elisabetta II.

Per molti è solo una mancanza di rispetto. Ci saranno, comunque, stando ai ben informati altri personaggi in rappresentanza del POTUS.

Leggi anche: Il principe Harry a sorpresa a Londra: il motivo del suo viaggio

Tra le motivazioni che sarebbero dietro la decisione del Presidente anche lo stress psicofisico di partecipare a un ennesimo viaggio intercontinentale.

Poco prima dell’incoronazione di Carlo III, Biden, che ha 80 anni ha in programma il viaggio del 10 aprile per prendere parte in Irlanda del Nord alle celebrazioni del 25° anniversario della Pace del Venerdì Santo.

Il Presidente USA è solo uno degli ultimi ad aver “rifiutato” l’evento. Tanti cantanti hanno detto no e non hanno dato il loro ok per esibirsi il 7 maggio al Castello di Windsor.

Si parla di Ed Sheeran, Elton John e Robbie Williams  e delle Space Girls. Rimane anche da sciogliere il nodo sulla presenza o meno di Harry e Meghan che non hanno dato una risposta ufficiale all’invito.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto