Il principe Harry a sorpresa a Londra: il motivo del suo viaggio

Non sarebbero previsti incontri con William o Re Carlo III

A sorpresa il Principe Harry è sbarcato nella mattinata di oggi, 27 marzo, a Londra. Con tanto di guardie del corpo è apparso nella sede della Royal Court of Justice.

Il Duca del Sussex ha infatti deciso di partecipare di presenza all’udienza sul caso delle intercettazioni telefoniche e violazioni della privacy con cui Harry ha citato in giudizio Associated Newspapers Ltd (Anl), editore del Daily Mail e Mail on Sunday.

Non c’è solo il principe Harry nella causa, a partecipare e sporgere denuncia, anche Liz Hurley o il cantante Elton John.

Per il Daily Mail le accuse sono solo diffamatorie: intanto tra quattro giorni si deciderà se proseguire o meno con il processo.

Harry è al primo viaggio ufficiale nel Regno Unito da quando è uscito il suo discusso Spare, ovvero il libro autobiografico.

Leggi anche: Carlo III salta la visita in Francia: ecco perché

L’ultima volta che si era fatto vedere nel Regno Unito era stato per la morte della Regina Elisabetta II. I rapporti con gli altri membri della Royal Family, nel frattempo non sono migliorati, anzi.

L’uscita della biografia ha creato ancora più tensioni e una frattura, difficilmente sanabile, con Kate e il Principe William.

Stando alle ultime news, comunque, forse in segno di pace Harry e Meghan Markle sono stati invitati, via mail, alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, in programma il 6 maggio.

Non sarebbero previsti incontri ufficiali con il fratello William e con il Re per altri però la sua venuta senza Meghan sarebbe una occasioni perfetta per un incontro tra le parti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi