Tutti pazzi per Brooklyn Fitboxing: il boom anche in Italia

A Milano i centri di Fitboxing stanno ottenendo un buon riscontro

Si chiama Brooklyn Fitboxing ed è l’azienda, nata in Spagna nel 2014, che sta spopolando anche in Italia con i suoi allenamenti.

Non solo boxe ma anche allenamenti functional accompagnati da musica e divertimento. I centri sono arrivati da qualche mese a Milano (in totale quattro) e stanno ottenendo buon successo.

Un segnale di crescita dopo ul buon feedback spagnolo che ha portato all’espansione della rete in Francia, Germania e soprattutto in Italia.

A Milano i centri si trovano, in Piazzale Udine, in via Rembrandt in Ticinese ed Isola.

Brooklyn Fitboxing propone un percorso di fitness completo e molto efficace basato sul metodo HIIT (HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING).

Leggi anche: Scherma, il fair play è possibile: il caso virale di Mariaclotilde Adosini

Il tutto è affiancato da una tecnologia brevettata che rende i sacchi capaci di monitorare in tempo reale le performance di ogni fitboxer.

Le sessioni di allenamento durano 47 minuti, in cui si alternano colpi al sacco a ritmo di musica e round di esercizi funzionali per stimolare il metabolismo in maniera efficace. Il concetto è non fermarsi mai, intervallando momenti di fitboxing con esercizi mirati al potenziamento muscolare.

L’approccio di Brooklyn Fitboxing si basa sul divertimento, rendendo dimagrimento o rimodellamento del corpo, il normale risultato dell’allenamento condotto da trainer professionisti.

Il sistema di luci e sensori integrato nei sacchi rende i fitboxer protagonisti, ad ogni allenamento.

Non c’è più solo “fatica”, ma al centro di tutto il divertimento e la voglia di migliorarsi.

Contribuisce a consolidare il senso di appartenenza alla community globale anche la filosofia Hit4Change (Change your Body, Change your Day, Change the World) basata sull’energia che i fitboxer  generano durante le loro sessioni.

Ciascun fitboxer può scegliere a quale delle attività solidali promosse dal brand donare la propria energia (sostegno all’infanzia, assistenza sanitaria, protezione degli oceani e tutela della fauna e della flora terrestre.)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *