Tinder, dopo i profili verificati la novità sono i video selfie

Tinder

Nuovo aggiornamento

Tinder, l’app di incontri più popolare al mondo, annuncia un nuovo aggiornamento del processo di verifica dei profili con l’introduzione di Video Selfie.

Questo aggiornamento permetterà ai membri di Tinder di verificare la loro identità con più facilità e avere così maggior controllo della loro esperienza in app. In più, i membri potranno chiedere ai loro Match di verificare il loro profilo prima di iniziare a chattare. Infine, nelle Impostazioni dei messaggi, i membri potranno anche scegliere di ricevere messaggi solo da Profili Verificati.

I Profili Verificati sono tra le funzioni di sicurezza più apprezzate dai membri di Tinder. Con l’introduzione di Video Selfie, vogliamo offrire ai membri più strumenti per valutare meglio l’autenticità dei loro Match e migliorare la loro esperienza in app. I membri di età compresa tra i 18 e i 25 anni che hanno un Profilo Verificato1 hanno infatti il 10% in più di possibilità di fare Match“, ha dichiarato Rory Kozoll, SVP Product Integrity di Tinder. “Questo aggiornamento è un passo in avanti nel nostro impegno per rendere Tinder un luogo più sicuro dove fare nuove conoscenze“.

I membri di Tinder apprezzano l’autenticità e le connessioni genuine, come dimostrato dal fatto che quasi il 40% degli iscritti ha già ricevuto la propria spunta blu2 con dei semplici selfie. Ora, grazie all’introduzione di Video Selfie, verificare il proprio profilo sarà ancora più semplice. Nei primi test infatti un numero maggiore di membri ha ottenuto il Profilo Verificato grazie all’uso dei video. Per questo motivo, a partire da oggi, chiunque si iscriverà a Tinder potrà verificare il proprio profilo attraverso i Video Selfie.

 Ottieni la spunta blu con Video Selfie
Fino ad oggi, per verificare il proprio profilo i membri di Tinder dovevano scattarsi delle foto statiche che venivano poi confrontate con le altre già presenti sul profilo. Ora, per ottenere il Profilo Verificato i membri dovranno registrare anche una serie di video che permetteranno a Tinder di rendere la spunta blu ancora più sicura e affidabile.

Più controllo della tua esperienza in app

Con questo aggiornamento, i dater avranno a disposizione ancora più strumenti per controllare la propria esperienza in app. L’uso di questa nuova funzionalità permetterà loro di selezionare con quali utenti interagire. Ad esempio, i membri che selezioneranno “Chat con Profili Verificati” nelle proprie Impostazioni riceveranno messaggi solamente da altri Profili Verificati, oltre che chiedere ai loro Match di verificare il loro profilo prima di iniziare a chattare. In più, chi possiede l’abbonamento a Tinder Gold avrà la possibilità di filtrare i “Mi piace” in modo da vedere solo profili che hanno effettuato la verifica.

Leggi anche: Letture e appuntamenti: Tinder svela le preferenze di lettura dei suoi membri

Ricorda di aggiornare il profilo!
Nei prossimi mesi, Tinder chiederà a tutti i membri di aggiornare il proprio profilo utilizzando Video Selfie. La nuova funzione è disponibile già da oggi a livello globale nella sezione “Profilo Verificato”. A partire dai prossimi mesi, inoltre, gli iscritti a Tinder potranno scegliere di chattare solo con Profili Verificati selezionando l’opzione “Chat con Profili Verificati” nelle loro Impostazioni. Video Selfie e Profilo Verificato sono disponibili gratuitamente sull’app, a disposizione di chiunque voglia  esprimersi in modo autentico e genuino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.