L’ex leggenda del tennis italiana
Nicola Pietrangeli, ex leggenda del tennis ha parlato di Matteo Berrettini. Nel ritirare il Premio sportivo alla carriera ha parlato dei vari campioni italiani.
Non ha risparmiato una critica, anche se bonaria al romano: “Mi sembra che Matteo si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis… . Non vorrei che facesse la fine di Volandri, che dopo aver battuto Federer a Roma non vinse più una partita. Berrettini è un bravo ragazzo, ma è un po’ come era Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…”.
Poi Pietrangeli ammette: “È cambiato il mondo ed è cambiato anche il tennis. È un altro gioco, che a me pare più brutto. Un tempo, se eri un talento stava a te diventare un atleta, oggi se non sei un atleta non entri neanche in campo”.
Leggi anche: Berrettini – Satta: presentazioni in famiglia, le ultime sulla nuova coppia
Pietrangeli poi si sofferma su Sinner: “Nel panorama italiano è il miglior tennista italiano al momento; lui canta in un modo, io “cantavo” in un altro. Rispetto a me lui ha un vantaggio: è tedesco. Se vincerà uno Slam? Se lo sapessi andrei a scommettere! Comunque quello che gioca il tennis più bello è Musetti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.