L’azzurro ha superato il primo turno degli Internazionali di Roma
Jannik Sinner ha fatto oggi il suo esordio al Foro italico, battendo al primo turno degli Internazionali di Roma battendo per 6 – 2, 6 – 4 il francese Ugo Humbert.
L’azzurro è uno degli astri nascenti del tennis: a 19 anni ha conquistato tutti oscurando anche un po’ il numero 9 al mondo Matteo Berrettini (ieri in finale a Madrid).
A “Gazzetta dello Sport”, si è raccontato parlando anche del suo rapporto con le pressioni: “Ho sempre detto che un giocatore la pressione se la mette da solo, se vuole ottenere risultati importanti. Io sono solo all’inizio, ogni partita che vinco o perdo mi serve per imparare qualcosa. Certo, è impossibile chiedere a un giocatore di 19 anni di avere l’esperienza dei giocatori più forti del mondo. Soprattutto, non si può giudicarlo da un solo match, che sia una vittoria o una sconfitta, come è successo a me a Miami”.
Non è mancato anche un riferimento alla compagna Maria Braccini. Da qualche mese l’altoatesino si è infatti legato sentimentalmente all’influencer.
Leggi anche: Jannik Sinner il talento del tennis italiano ha trovato l’amore
I due hanno preferito mantenere un profilo molto basso “Stiamo bene uno con l’altra. È bello tornare a casa la sera, magari dopo una giornata complicata o faticosa per gli allenamenti, e trovare una persona che si prende cura di te. Maria è molto tenera e affettuosa, ma anche molto indipendente, una delle qualità che mi colpisce di più in una donna.
Soprattutto si è immediatamente sintonizzata sulle mie esigenze, che sono focalizzate sul tennis. Lei sa che la mia priorità va allo sport che pratico, soprattutto adesso che sono ancora agli inizi e devo imparare sostanzialmente tutto per essere un campione. Sto investendo le mie energie per costruire qualcosa di importante nella mia carriera e lei è al mio fianco. E credo sia la persona migliore per fare questo percorso con me”.
Intanto, love story a parte quest’anno Sinner ha già vinto un torneo a Melbourne e ha fatto la sua prima finale in un Masters 1000: ora al secondo turno di Roma sfiderà Nadal.
Lascia un commento