Sanremo 2024, Mr. Rain: “Ecco perché sono qui”. Il cantante svela un retroscena

Sanremo 2024, Mr. Rain in conferenza ci racconta la sua scelta di ritornare al Festival dopo il successo di “Supereroi”. Le sue parole 

Sanremo 2024, Mr. Rain per la 74esima edizione è in gara con il brano “Due altaleni”. Nel corso della terza serata andata in onda ieri sera su Rai Uno, il cantautore si è classificato al quinto posto.

Leggi anche Annalisa dal primo Sanremo ad oggi canta l’evoluzione con “Sinceramente”

Le dichiarazioni in conferenza…

Mattia in conferenza dichiara: “Grazie a tutti, per il vostro supporto. Sono emozionantissimo ancora da ieri sera perché, il primo giorno ero molto teso rispetto a ieri che ho cercato di godermela un po’ di più, a metà canzone quando è partito quell’applauso che mi ha quasi reso sordo in teatro, e ho visto questo mare di luci nella parte superiore veramente era super emozionante. É un brano molto difficile da cantare, é come se fosse figlia di Supereroi”.

Il cantante spiega:

”Vi racconto in breve, ho scritto questa canzone dopo Supereroi é cambiato molto il mio pubblico, si è ampliato veramente tanto. La gente mi chiedeva di incontrarmi, mi scriveva lettere per raccontarmi la propria storia, e per raccontarmi come supereroi sia stato d’aiuto in un momento duro e tragico come può essere quello di una perdita. La prima storia che mi ha colpito è questa di un genitore che ha perso due figli che erano miei fan, quando me l’ha raccontato si è rotto il cuore in mille pezzi. Dopo questa storia si sono aggiunto altre storie che mi hanno colpito ed hanno contribuito alla creazione di questa storia. Non pensavo minimamente di tornare a Sanremo dopo l’anno bellissimo che ho vissuto”.

Infine conclude: “Non sono qui per combattere per scalare classifica di vendita, queste cose che sono veramente secondarie. […] come l’anno scorso non sono qui per scalare classifiche veramente cercare di entrare nel cuore delle persone spero di farlo, di averlo fatto anche ieri sera”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi