Sam Neill, annuncio shock dell’attore di Jurassic Park: “Forse sto morendo”

Sam Neill, annuncio shock dell'attore di Jurassic Park Forse sto morendo

Sam Neill, annuncio shock dell’attore di Jurassic Park: “Forse sto morendo”. Gli è stato diagnosticato un tumore allo stadio 3

Sam Neill, l’attore hollywoodiano che conosciamo per il suo ruolo nel noto film Jurassic Park, ha fatto un annuncio shock sulle sua condizioni di salute. L’attore, infatti, ha rivelato nel suo libro di memorie, in uscita la prossima settimana, di essere in cura per un cancro del sangue allo stadio 3.

Ha scritto: “Il fatto è che sono malato. Forse sto morendo. Devo accelerare”. Durante un’intervista rilasciata al quotidiano britannico The Guardian, l’attore ha precisa di essere in remissione, ma che dovrà continuare le cure per il resto della sua vita.

Ha dichiarato l’attore: “Non posso fingere che l’anno passato non abbia avuto la sua parte di momenti bui”. Sembra che l’attore soffra del linfoma non Hodgkin, che gli è stato diagnosticato nel 2022.

Leggi anche: Malore per Jerry Calà, ricoverato a Napoli in codice rosso

Sam Neill è un attore neozelandese nato il 14 settembre 1947 a Omagh, nell’Irlanda del Nord. È noto per aver recitato in numerosi film, tra cui la trilogia di “Jurassic Park”, “L’Avvocato del Diavolo”, “La Caduta delle Aquile”, “La Mia Adorabile Nemica”, “Il Cacciatore di Aquiloni”, “L’Ultimo Re di Scozia”, “La Spia – A Most Wanted Man”, e molti altri.

La carriera di Sam Neill è iniziata negli anni ’70 con ruoli in film come “Sleeping Dogs” e “My Brilliant Career”. Nel corso degli anni ’80, ha continuato a lavorare in numerosi film, tra cui “La Caduta delle Aquile” e “A Cry in the Dark”, per il quale ha ricevuto una nomination al Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Negli anni ’90, Neill è diventato famoso per il suo ruolo del dottor Alan Grant nella trilogia di “Jurassic Park”. Ha anche recitato in altri film come “L’Ultimo Re di Scozia”, “Daybreakers” e “La Spia – A Most Wanted Man”.

Nel 2000, Neill ha interpretato il ruolo del diavolo nel film “L’Avvocato del Diavolo”, per il quale ha ricevuto una nomination al Saturn Award come miglior attore non protagonista. Ha anche recitato in film come “The Piano” e “Dean Spanley”.

Di seguito sono elencati alcuni dei film più famosi di Sam Neill:

  • Sleeping Dogs (1977)
  • My Brilliant Career (1979)
  • Possession (1981)
  • La Caduta delle Aquile (1986)
  • A Cry in the Dark (1988)
  • Dead Calm (1989)
  • Jurassic Park (1993)
  • L’Ultimo Re di Scozia (2006)
  • La Spia – A Most Wanted Man (2014)
  • Thor: Ragnarok (2017)
  • Jurassic World: Dominion (2022)

Sam Neill ha anche recitato in numerose produzioni televisive, tra cui “Merlin”, “Peaky Blinders” e “The Tudors”.

Fonte immagine: https://twitter.com/TwoPaddocks/status/1598961562890293248/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *