Safety Love a Gorizia, una serata per la vita: quando andrà in onda su Rai Uno

Safety Love, una serata per la vita: spettacolo, salute e sicurezza sul lavoro al centro dell’evento speciale

Una serata all’insegna del divertimento intelligente e dell’impegno sociale: è questo lo spirito dell’evento “Safety Love” che si è svolto a Gorizia, in Friuli Venezia Giulia, presso il Piazzale della Casa Rossa (via della Casa Rossa). Lo speciale evento ha unito spettacolo e riflessione su un tema fondamentale e spesso trascurato: la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leggi anche Il cono d’ombra – La storia di Denis Bergamini arriva su Sky

Tanti BIG sul palco a Gorizia con un obiettivo

L’obiettivo della splendida iniziativa è stato quello di raccogliere firme di adesione alla CARTA DI URBINO. La serata magistralmente condotta da Monica Setta, prodotta da iCompany, andrà in onda il 26 luglio, in seconda serata su Rai 1.

Sul palco si sono alternati diversi BIG della musica italiana che hanno fatto ballare la piazza, da Ermal Meta, Francesca Michielin, Joan Thiele passando per Settembre, Levante, Mario Biondi, Piero Pelù, Leo Gassmann e Serena Brancale e con la partecipazione di Anna Ferzetti. I dieci artisti sono stati tutti accompagnati dall’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani, diretta dal Maestro Marco Battigelli, con la direzione artistica di Massimo Bonelli. Il concerto è stato aperto dalla band SOS – Save Our Souls. Un evento che parla di vita, responsabilità e futuro, senza rinunciare al sorriso. Perché la cultura della sicurezza si costruisce insieme, anche attraverso l’arte e l’emozione.

Tutti uniti per dar voce a uno dei principi elencati nella Carta di Urbino, decalogo elaborato dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione sulla tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

“Safety Love” è una serata organizzata da Fondazione Rubes Triva, realizzata con il supporto di Fasda, Fonservizi e Asia Napoli, vede lo sponsor di Gruppo Hera-AcegasApsAmga e ha come partner PromoTurismoFVG.

 

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto