Ruby Ter, Silvio Berlusconi assolto perché “il fatto non sussiste”

Ruby Ter, Silvio Berlusconi assolto perché il fatto non sussiste

Ruby Ter, Silvio Berlusconi assolto perché “il fatto non sussiste”. Assolti anche gli altri 28 imputati

Il processo Ruby Ter si è concluso con la sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi, perché il fatto non sussiste. Silvio Belusconi era imputato con altre 28 persone, a vario titolo, per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Assolti anche gli altri 28 imputati (qualcuno è stato prosciolto per prescrizione) sempre con la formula “perché il fatto non sussiste”. Tra questi anche Karima el Mahroug e 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore.

Per Silvio Berlusconi il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il pubblico ministero Luca Gaglio avevano chiesto una condanna a 6 anni di reclusione e una confisca da 10 milioni di euro.

Leggi anche: Il New York Times mette sotto accusa Ursula von der Leyen per la gestione vaccini Covid

In aula, degli imputati l’unica ad essere presente questa mattina era Marysthell Garcia Polanco. La donna ha dichiarato: «Questi anni sono stati un inferno, ho una sensazione positiva, penso che andrà bene: i giudici sono intelligenti e non possono condannare una persona che non ha fatto nulla. Non ci sono evidenze come ha detto il mio avvocato, sono tutte chiacchiere e distintivo. Se andrà male parlerò».

“E’ un’assoluzione con la formula più ampia e più piena possibile, non posso che essere enormemente soddisfatto, tre su tre!”, così ha commentato l’avvocato di Silvio Berlusconi Federico Cecconi.

“L’assoluzione di Berlusconi è una bellissima notizia che gli rende giustizia. Non avevo alcun dubbio sulla sua innocenza. La comunità di Forza Italia festeggia il suo leader”, ha scritto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su Twitter.

Anche Giorgia Meloni ha commentato l’assoluzione: “L’assoluzione di Silvio Berlusconi è un’ottima notizia che mette fine a una lunga vicenda giudiziaria che ha avuto importanti riflessi anche nella vita politica e istituzionale italiana. Rivolgo al Presidente Berlusconi a nome mio e del Governo un saluto affettuoso”.

Salvini si è detto “Felice per l’assoluzione di Silvio Berlusconi dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche”.

 

Fonte immagine: https://twitter.com/berlusconi/status/1602314622144487425/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto