“Quelle del 2000 son Tr…”, bufera social su Sgarbi oggi a Domenica In

Vittorio Sgarbi a Domenica In ha urtato la sensibilità di diversi telespettatori ma ha poi chiesto scusa dopo la frase pronunciata che ha scatenato una bufera social

Momento di imbarazzo in studio per Mara Venier. Vittorio Sgarbi, ospite con le sue figlie Evelina e Alba a Domenica In, oggi dedicata alla festa del papà, ha detto una frase che ha scatenato una bufera social finendo subito in tendenza su Twitter.

Sgarbi ha riportato una frase che pronunciava una sua assistente, commettendo una gaffe anche nei confronti della figlia che è nata nel 2000. La frase è questa: “C’era una mia assistente che diceva che quelle nate nel 2000 sono tutte tr…”.

Tutto è nato perché la presentatrice ha voluto indagare sul rapporto che ha Vittorio Sgarbi con le sue due figlie e ha chiesto a Sgarbi quando fosse nata Evelina. Lui ha prontamente affermato: “Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date.
Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili…”, ha detto il sottosegretario. “Tu di che anno sei? 1999, vero?”, ha chiesto alla figlia. lei ha immediatamente risposto: “No, sono del 2000”. E Sgarbi a quel punto ha detto: “Sei del 2000? Devi stare attenta, allora… C’era una mia assistente che diceva che quelle nate nel 2000 sono tutte tr…”.

Diversi utenti urtati si sono anche ribellati su un’altra frase detta dal critico d’arte e cioè l’invito per le figlie a sposare un uomo ricco. Ma dopo la pubblicità Sgarbi è tornato in studio su invito della direttrice del Day Time Simona Sala per scusarsi con il pubblico. Ecco le sue scuse: “Voglio scusarmi perché siamo esposti ai social – ha detto Sgarbi rientrato in studio dalla Venier-, non hanno capito che il tono scherzoso rientra tra un rapporto talmente vivo con le mie figlie, che io considero ragazze senza doverle educare. Quindi ho sbagliato due cose sbagliate: la prima sposarsi un ricco, che era una battuta; l’altra la battuta sulle tr… che non era mia, ma di una mia ex assistente”.

leggi anche–> Nicole Murgia ce l’ha con Donnamaria: ecco il motivo

Infine anche la presentatrice si è voluta scusare: “Mi scuso per quello che ha detto Sgarbi e mi dissocio naturalmente, perché sposare un miliardario non serve a niente – ha detto -. E’ un brutto consiglio che un padre può dare ma era una battuta. L’ha detto lui e si è scusato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.