Processo Ciro Grillo, ecco di cosa si discuterà nelle prossima udienza che si terrà il 10 luglio 2023. Ecco le posizioni delle parti
La prossima udienza del processo in cui sono imputati Ciro Grillo e i suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria per la violenza sessuale ai danni di una ragazza, è fissata per il prossimo 10 luglio. Nell’udienza che si è appena tenuta, sono state discusse le immagini reperite sui cellulari sequestrati agli imputati.
Secondo quanto dichiarato dal consulente della Procura, qualcosa è stato cancellato dai telefonini dei quattro giovani. Dunque le immagini analizzate sarebbero parziali e ometterebbero altri contenuti. Sempre in aula, è scontro proprio sul valore delle immagini. Secondo gli avvocati difensori dei quattro giovani in Aula è necessario che, come riporta Repubblica.it, “vengano mostrate tutte le foto e video presenti sui cellulari dei giovani coinvolti, incluse quelle estrapolate dal perito nominato dai legali difensori, Mattia Epifani, e relative alla sera precedente trascorsa al Billionaire dal gruppo di giovani, dove si vedrebbe Silvia che flirta con Grillo Jr”.
Leggi anche: Donna trovata mummificata, il figlio tenta il suicidio
Diversa, invece, è la posizione dei legali difensori della giovane vittima. Gli avvocati Giulia Bongiorno e Dario Romano sostengono che le immagini del Billionaire non hanno rilevanza per la presunta violenza sessuale avvenuta in un secondo momento. Diversamente, i legali sostengono di fondamentale importanza “le immagini scattate dai giovani nella notte con l’amica Roberta, che mentre dormiva sul divano, è stata fotografata da tre giovani che le avevano avvicinato i genitali al viso”.
Il dibattimento, dunque, si concentrerà molto sul valore delle immagini, che potrebbero determinare gli esiti del processo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.