Pier Silvio Berlusconi ricorda aneddoti speciali su Maurizio Costanzo: le dichiarazioni

Pier Silvio Berlusconi ricorda con aneddoti speciali il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo: le sue parole a Verissimo

Pier Silvio Berlusconi questo pomeriggio è stato ospite per la prima volta a Verissimo, il salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin. La conduttrice ha rivolto alcune domande a Pier Silvio che ha rilasciato nel corso dell’intervista alcune aneddoti e momenti che ha condivido con Maurizio Costanzo. Il noto giornalista e conduttore Maurizio Costanzo è scomparso lo scorso 24 febbraio a soli 84 anni.

Leggi anche –> “Non fare la gatta morta”: urlano fuori dalla Casa per Nicole Murgia | La reazione

La testimonianza di Pier Silvio: le dichiarazioni a Verissimo

Pier Silvio dichiara: “Io ero profondamente legato a Maurizio. Per motivi professionali Maurizio ha dato tantissimo a Mediaset quindi noi di Mediaset siamo grati a lui per il lavoro che ha fatto da professionista Maurizio ha innovato hai cambiato la storia della televisione italiana. Poi ovviamente io penso subito a Maria de filippi e alla famiglia e a tutta la famiglia di Costanzo a cui mando un abbraccio fortissimo e come dire oggi il dolore è quello per la scomparsa di un vero amico e di anche nello stare vicino ad una persona Maria e la famiglia a cui sono tanto legato”.

“Cosa ti porterò per sempre nel cuore di Maurizio?” chiede la Toffanin, Pier Silvio dichiara: “I ricordi belli che ho sono le giornate vissute con Maurizio. Abbiamo vissuto insieme tantissime esperienze. Mi viene comunque naturale tornare a quando ero giovanissimo e iniziavo a frequentare e imparare la televisione, si organizzavano dei corsi con la presenza e le testimonianze di filosofi, giornalisti, personaggi che tenevano delle lezioni. Maurizio era coordinatore quei corsi mi hanno dato tanto. Ma gli insegnamenti ricevuti nelle pause in cui con Maurizio andavamo a mangiare i dolci e delle pizzette perché i suoi commenti ironici ma anche seri sull’argomento del giorno, erano delle perle di saggezza che mi rimarranno per sempre”.

“Umanamente cosa ti ho lasciato Maurizio?” chiede la conduttrice. Berlusconi risponde: “Umanamente Maurizio era una persona speciale aveva questo entusiasmo tutto suo che metteva in tutto ciò che faceva una grandissima energia […] tanta passione per il suo lavoro, era una persona sempre vicina alle altre, a me, nel caso specifico.

Silvia Toffanin chiede: “So che lui nonostante le preoccupazioni al certo punto ti diceva sempre ma tu come stai?”, Pier Silvio conclude: “Si. […] Maurizio ha cambiato il modo di fare televisione di fare giornalismo in televisione viveva tutto con grande emotività ed entusiasmo”.

Infine l’intervista si conclude: “Quand’è l’ultima volta che vi eravate sentiti?”, Berlusconi rivela: “Al telefono ci sentiamo abbastanza spesso ci salutavamo in occasione di nuova stagione della partenza del Costanzo, un rapporto di grande affetto”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto