Pechino Express, il resoconto dell’ultima puntata

Le coppie si sono mescolate

Al giro di boa in Borneo Malese nulla è più come prima: la sesta tappa dell’entusiasmante viaggio di Pechino Express lungo La Via delle Indie è stata segnata dalla decisione di Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio di mescolare le coppie.

Il traguardo finale poi ha riservato un ballottaggio inatteso, con i Novelli Sposi ancora una volta vincitori di puntata che hanno dovuto decidere se rimandare a casa le Attiviste oppure Mamma e Figlio Martina  optando per l’eliminazione di questi ultimi.

La busta col verdetto nelle mani dei conduttori era stavolta più nera che mai, e quindi i due, tra i protagonisti di questa edizione, devono ora far ritorno a casa.

Nella tappa, dalla partenza ai piedi del tempio Tua Pek Kong di Sibu fino al Libro Rosso nella città di Mukah, i concorrenti hanno dovuto viaggiare “spaiati”.

Koe Bastianich con Totò Schillaci,Federica Pellegrini e Carolina Stramare, Achille Costacurta con Federica Fabrizio.

Poi Martina Colombari e Andrea Belfiore, Matteo Giunta con Giorgia Soleri infine Barbara Prezia e Barbara Lombardo. I Novelli Sposi hanno deciso di penalizzare le coppie Andrea-Martina e Achille-Federippi, che sono partite 10 minuti dopo.

Prima missione al Kutien Memorial Park un membro della coppia doveva ascoltare Puteri Santubong, una delle più celebri canzoni del Sarawak, per insegnarla al nuovo partner.

Prima di sostenere insieme l’esame davanti a un severissimo giudice, dal cui responso dipendeva la possibilità di ripartire o meno.

Dopo una notte trascorsa tra le dimore malesi le coppie miste sono ripartite in direzione Mukah, città tra il mare e i fiumi che vanta una statua dedicata ai gamberi, principale risorsa economica degli abitanti.

Joe Bastianich e Totò Schillaci sono stati i primi a raggiungere il Libro Rosso ma hanno dovuto attendere l’arrivo e il ricongiungimento con i rispettivi compagni, e così tutti gli altri.

La prima coppia “ufficiale” a firmare è stata dunque quella dei Novelli Sposi, seguiti dai Siculi e dalle Mediterranee.

Sono stati loro a sfidarsi nella prova vantaggio, una sfida a cronometro in cui vinceva chi completava il percorso nel minor tempo possibile.

Dapprima dovevano recuperare bandiere, ascia e un cesto, poi in autostop fino al villaggio di Kampung Seri Tellian dove dovevano rompere un tronco marcito in acqua per recuperare 10 vermi vivi da portare prima a un giudice e poi indietro a Costantino ed Enzo a Mukah.

Qui la prova è continuata con l’assaggio di uno spiedino di vermi alla griglia, pietanza locale amatissima, e con l’ultima “disciplina”.

Leggi anche: “Pechino Express”: il viaggio prosegue alla scoperta del Borneo Malese

Dovevano spingere dei tronchi lungo un percorso prestabilito e non semplicissimo. I più veloci sono stati i Siculi, che hanno guadagnato un posto nella classifica finale e penalizzato le Mediterranee.

Al mattino successivo corsa verso il Parco Nazionale di Niah, dove il percorso di trekking per raggiungere la Grande Grotta non poteva non nascondere una nuova, pure se semplice, missione.

E infine, finalmente, l’ultima parte di questa tappa infinita, con l’appuntamento per tutte le coppie sotto la statua a forma di cavalluccio marino nella città costiera di Miri.

Poche sorprese sui vincitori di puntata, nuovamente i Novelli Sposi, ma colpo di scena sul resto della classifica.

Secondi gli Italo Americani seguiti dai Siculi e dalle Mediterranee, quindi ballottaggio finale tra Attiviste e Mamma e Figlio.

Federica e Matteo hanno scelto di eliminare questi ultimi «perché più forti e temibili», e la busta nera nascondeva al suo interno il verdetto di tappa eliminatoria.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto