Pechino Express: chi è stato eliminato nell’ultima tappa

Continua il reality dedicato al viaggio e alle avventure

Continua l’avventura di Pechino Express, tra incertezze, peripezie e sfide.

Nella quarta tappa di questa avventura, le coppie in gara – guidate da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio – hanno percorso 504 chilometri attraversando gli stati indiani del Karnataka e del Kerala.

Da Mysoreal traguardo di tappa Kumarakam, dove è andato in scena un ballottaggio inaspettato.

Gli Italo Americani vincitori della puntata, hanno dovuto scegliere chi eliminare tra gli Avvocati e le Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio.

Hanno salvato queste ultime e facendo tornare a casa le prime a un passo dal Borneo Malese.

Quella di ieri è stata l’ultima tappa indiana, dalla prossima settimana ci si sposterà in questo nuovo Paese.

Ad attendere le coppie, ci sarà Victoria Cabello, vincitrice della scorsa edizione in coppia con Paride Vitale.

Dal piazzale antistante la Torre dell’Orologio di Mysore ha preso il via una quarta tappa agguerritissima, che fin da subito ha riservato non poche sorprese.

Le Attiviste, vincitrici della scorsa puntata, hanno deciso di svantaggiare Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta) e gli Italo Americani, che sono così dovuti partire per ultimi.

Zaini in spalla verso Nanjangud Suruchi, dove i concorrenti hanno affrontato la prima piccante e speziata missione, che consisteva nel mangiare una ciotola di piccantissimo Chutney indiano.

Leggi anche: Pechino Express – La via delle Indie: le anticipazioni della quarta tappa

Poi ripartenza in direzione Pattambi, attraverso la Riserva Naturale di Bandipur, tra meravigliosi esemplari di elefanti e tigri.

Dopo la disperata ricerca di un alloggio tra le dimore indiane, l’indomani le coppie sono ripartite verso la scuola Kerala Kalamandalam per affrontare una nuova missione, questa volta dedicata al Kathakali.

Tra fortunosi autostop e inaspettati aiuti da parte della popolazione locale, Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e Mamma e Figlio sono state le prime due coppie giunte al Libro Rosso a Thrissur.

Si sono così contese l’immunità sul filo dell’equilibrio con il leggendario “Gioco degli Elefanti”.

La missione era trasportare dei cesti di frutta lungo un percorso pieno di pozzanghere di fango, in mezzo a due file di elefanti desiderosi di rubare la frutta che era sui vassoi.

Dopo 20 minuti di corse il cesto più pesante era quello di Mamma e Figlio, che hanno così guadagnato un posto nella spedizione nel Borneo malese della prossima puntata.

E una visita a bordo di una lussuosa barca sulle Backwaters, la rete di canali e lagune nella foresta del Kerala.

Hanno anche assegnato il loro malus agli Avvocati Alessandra e Lara, ripartite per ultime e in compagnia dell’uomo-tigre Anshan, del kit make-up per ritoccare il body painting animalesco che copriva il suo corpo.

A loro seguito pure una bandiera che, se sventolata vicino a una coppia avversaria, assicurava loro di potersi sbarazzare del malus.

Conclusa la prova immunità, il viaggio è ricominciato in direzione Kochi, denominata “regina del mare d’Arabia” poiché centro nevralgico dei commerci tra Indie e Medio Oriente.

I viaggiatori sono ripartiti alla volta della lavanderia pubblica per un’ultima missione. Lavare e stendere al sole degli asciugamani secondo il metodo indiano, quindi stirare i vestiti usando gli stessi strumenti della popolazione indiana.

I panni sono stati poi portati ai pescatori al Chellanam Fishing Harbour, il porto di uno dei sobborghi di Kochi, in cambio dei quali ogni coppia ha ricevuto 15 pesci ciascuna, da portare ad Enzo sul traguardo conclusivo.

Grazie a un pizzico di inventiva e alla generosità del popolo indiano tutte le coppie hanno raggiunto e saltato sul Tappeto Rosso a Kumarakam.

La classifica finale della quarta tappa di Pechino Express ha visto al primo posto gli Italo Americani, seguiti dalle Mediterranee, dai Novelli Sposi, e dai Siculi.

Ballottaggio finale tra le Attiviste e gli Avvocati. Gli Italo Americani hanno scelto di rimandare a casa proprio quest’ultima coppia e la busta nera ha confermato il verdetto poiché la tappa era eliminatoria.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto